MMASport Da Combattimento

Stipe Miocic è sicuro di poter mantenere il titolo a UFC 260

Dal nostro partner: FIGHT

Stipe Miocic è sicuro di poter mantenere il titolo a UFC 260

Stipe Miocic affronterà Francis Ngannou a UFC 260, a 3 anni di distanza dal loro primo incontro, svoltosi a UFC 220. In quell’occasione, il campione dei pesi massimi sfruttò a pieno il suo stile di lotta e la carenza di Ngannou nel difendersi dai Takedown per portare a casa una vittoria per decisione unanime.

40 PPV dopo, i due si ritroveranno nuovamente faccia a faccia e, anche questa volta, in un match con in palio il titolo mondiale dei pesi massimi della UFC.

Per Stipe Miocic, Francis Ngannou non potrà tener testa al suo stile di lotta

Miocic ha dimostrato di essere uno dei fighter di categoria Heavyweight più forti nella storia delle MMA, avendo battuto veterani e leggende del calibro di Fabricio Wedum, Alistair Overeem, Junior dos Santos, Daniel Cormier e lo stesso Francis Ngannou.

“The Predator”, in seguito alla sconfitta subita per mano di Derrick Lewis, si è rifatto grazie a quattro vittorie di fila per KO archiviate tra la fine del 2018 e il maggio del 2020.

Nonostante questa serie di vittorie, Stipe Miocic continua ad essere certo del suo successo, e lo ha evidenziato durante l’intervista nel video “UFC Countdown”.

“Francis è migliorato molto dall’ultima volta che ci siamo affrontati ma, sfortunatamente per lui, il mio stile di combattimento è una cosa a cui non può tenere testa. Continuerò ad essere il campione anche dopo questo match.”

Con queste dichiarazioni, il campione ha fatto presagire che userà la stessa tattica del loro primo match, ossia utilizzare il suo repertorio di lotta per affaticare e mettere al tappeto Ngannou. Per quest’ultimo, non rimane altro che migliorare nella difesa dai Takedown e da altre manovre di ribaltamento.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Stipe Miocic è sicuro di poter mantenere il titolo a UFC 260Stipe Miocic è sicuro di poter mantenere il titolo a UFC 260