CalcioNews

Milena Bertolini parla dopo l’amichevole con la Nuova Zelanda

Milena Bertolini parla dopo l'amichevole con la Nuova Zelanda

Milena Bertolini, CT della Nazionale Femminile di Calcio dell’Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo l’amichevole contro la Nuova Zelanda.

Il 24 Luglio prossimo la Nazionale Italiana di calcio femminile affronterà l’Argentina nella prima partita del girone valida per il FIFA Women’s World Cup. La rassegna iridata, organizzata da Australia e Nuova Zelanda, comincerà però ufficialmente il 20 Luglio con le nazionali organizzatrici in campo.

L’Italia, inserita in un girone di ferro con Svezia, Argentina e Sudafrica è stata impegnata in un test a porte chiuse contro la Nuova Zelanda. Al termine della partita, la CT Milena Bertolini ha rilasciato alcune dichiarazioni.

 

Le dichiarazioni di Milena Bertolini dopo la vittoria con la Nuova Zelanda

Al termine del test match, vinto con il risultato di 1-0 per le azzurre con il gol di Valentina Giacinti, Milena Bertolini ha dichiarato: “Più che un test, è stata una partita vera. Ho visto le ragazze concentrate fin dall’arrivo nel ritiro, d’altronde siamo nella fase finale di un Mondiale e non si aspettavo il contrario. Le ragazze si stanno abituando anche al differente fuso orario e questo si riflette anche sugli allenamenti.”

Parlando poi del Mondiale organizzato in Oceania, Milena Bertolini ha aggiunto: “Siamo in paese stupendo dove in una giornata vivi 4 stagioni differenti. Passiamo dal sole al vento al gelo nel giro di pochissime ore, pertanto l’imperativo è adattarsi. Il test di oggi ci è servito per capire come adattarci in fretta ad una determinata condizione, durante il Mondiale bisognerà adattare la velocità di pensiero e lavorare di squadra.

Milena Bertolini si prepara quindi all’esordio della Nazionale italiana femminile che avverrà il 24 Luglio con un cauto ottimismo. Le azzurre sono chiamate a migliorare l’impresa del 2019 quando si fermarono ai Quarti di Finale e dove raccolsero molto elogi in patria, dando il via alla professionalizzazione del calcio femminile.