MotoGPMotori

Yamaha porta un nuovo scarico ad Jerez De La Frontera

Yamaha porta un nuovo scarico ad Jerez De La Frontera

Yamaha porterà nel GP Spagna ad Jerez De La Frontera un nuovo terminale di scarico sdoppiato.

La Yamaha sta attraversando un inizio di stagione disastroso; il Campione Del Mondo 2021 Fabio Quartararo sta avendo grosse difficoltà con la sua M1 e, nonostante il 4° posto al GP Argentina, Franco Morbidelli è sempre più in dubbio dopo i test svolti da Toprak Razgatlioglu.

Nel tentativo di risollevare le sorti di una stagione che pare già segnata dopo poche gare, il team ha deciso di introdurre un nuovo terminale di scarico per il GP Spagna che si svolge questo fine settimana.

Le immagini del nuovo scarico della Yamaha

Il nuovo scarico della Yamaha andrà a sostituire il precedente “a fetta di salame” precedentemente posizionato in basso, sotto la pedalina di destra, nel tentativo di migliorare le prestazioni della moto.

In attesa dei test fissati per Lunedì prossimo, proprio dopo la gara, il terminale sdoppiato realizzato insieme ad Akrapovic verrà montato sulla moto di Franco Morbidelli con il chiaro intento di ottimizzare l’erogazione e rendere la moto meno scorbutica agendo sui medi regimi; difatti, il calore emanato dal motore sarà dissipato in maniera migliore, aiutando anche la velocità di punta e la coppia motrice del motore.

Al momento non è dato sapere se il team fornirà anche a Fabio Quartararo il nuovo scarico che sui social network sta già spopolando, riportando alla mente gli scarichi della Honda Campione del Mondo nella classe 500 con Valentino Rossi. Sicuramente per il pilota francese bisognerà aspettare i dati provenienti dalla gara prima di capire se questa soluzione avrà dato buoni frutti o meno.