UFCMMA

Aljamain Sterling conferma: Affronterò Henry Cejudo

Aljamain Sterling conferma: Affronterò Henry Cejudo

Aljamain Sterling ha confermato i piani in corso di sviluppo del match titolato contro Henry Cejudo, vociferato da diversi mesi.

Ancora imbattuto da quasi 5 anni, il “Funk Master” ha difeso con successo la cintura nel rematch contro Petr Yan e, successivamente, contro TJ Dillashaw, il quale ha deciso di ritirarsi dalla competizione.

Nelle ultime settimane, l’argomento riguardante Sterling e Cejudo è tornato sulla bocca di tutti quando sono stati vociferati piani di un loro incontro a UFC 287, ad aprile.

Il campione UFC ha confermato che affronterà l’oro olimpico di Pechino per la cintura, ma non più ad aprile.

Quando si farà Aljamain Sterling vs Henry Cejudo?

Stando a quanto riportato da Aljamain Sterling in una recente intervista delle ultime ore, il match titolato contro Henry Cejudo si farà a maggio.

“Cejudo è il prossimo, al 110%. Tuttavia, non ci affronteremo ad aprile.

Dopo aver parlato con lo staff medico e con i dottori, abbiamo deciso che dovrei darmi un altro po’ di tempo prima di rimettere piede nell’ottagono. Quindi ci affronteremo a maggio.”

Sterling ha poi parlato della sua situazione infortuni e di come si è sviluppata nell’arco delle due difese titolate.

“Ho combattuto con questi infortuni nell’ultimo match. Tutto è iniziato nel rematch con Yan, ma i problemi sono aumentati con il match con Dillashaw.

Sono comunque ottimista in merito al mio recupero. Le cellule staminali fanno il loro lavoro, quindi mi riprenderò completamente in tempo. Combatterò in quel periodo, e farò capire a Cejudo che non sarebbe dovuto tornare in azione.”