L’MLB Lockout 2022 è ufficialmente terminato. Giocatori e proprietari delle franchigie hanno finalmente trovato un accordo per un nuovo contratto collettivo in modo da far iniziare la stagione.
BASEBALL IS BACK: MLB, MLBPA reach agreement to end lockout: reports https://t.co/gb1mJCDNeT pic.twitter.com/pL0KcyJQDZ
— WFLA NEWS (@WFLA) March 10, 2022
Dopo 99 giorni, l’MLB Lockout è terminato e si giocheranno 162 partite
A quasi 100 giorni dall’inizio della serrata, le due parti hanno finalmente trovato un accordo per tornare a giocare sul diamante e disputare una stagione completa, con alcuni cambi in campo e fuori, come per esempio la postseason da dodici squadre, un aumento del salario minimo e una nuova soglia per la Luxury Tax.
Già da domani, i giocatori inizieranno ad incontrarsi, secondo alcune fonti, per iniziare gli Spring Training, mentre la Free Agency, fermata con l’inizio dell’MLB Lockout, tornerà attiva quando l’accordo verrà ufficialmente ratificato.
Il Baseball americano professionale tornerà finalmente in campo per la prima volta dal 2 Novembre 2021, quando gli Atlanta Braves riuscirono a sconfiggere per 7-0 gli Houston Astros nella sesta gara delle World Series, diventando campioni del mondo per la quarta volta nella storia della franchigia, la seconda da quando i Braves giocano in Georgia e la prima dal 1995.