NewsOutdoor

MLB, Ohtani firma con gli Angels un contratto da 30 milioni

MLB, Ohtani firma con gli Angels un contratto da 30 milioni

MLB, i Los Angeles Angels hanno firmato con Ohtani un contratto di un anno a 30 milioni di dollari, è il più grande aumento nella storia del baseball.

Shohei Ohtani, autore di molti record in campo e che sabato ha infranto un record fuori dal campo, ha così stabilito il più grande aumento concesso ad un giocatore arbitrabile.

L’accordo è un segnale forte degli Angels, non hanno intenzione di scambiare Ohtani prima che sia eleggibile per la free agency, e potrebbero cercare di firmare un’estensione prima della fine della

stagione MLB 2023.

Il precedente record MLB per un giocatore arbitrariamente eleggibile era di 27 milioni di dollari per Mookie Betts nel 2020 con i Los Angeles Dodgers.

E nessuno nella storia del baseball ha mai ricevuto un aumento di 24,5 milioni di dollari da un anno all’altro, Ohtani ha guadagnato 5,5 milioni di dollari in questa stagione nel secondo anno di

un accordo biennale da 8,5 milioni di dollari, il precedente record di aumento arbitrale era di 9,6 milioni di dollari per Jacob deGrom con i Mets.

Shohei Ohtani è stato il rookie dell’anno 2018 dell’AL e selezionato all’unanimità come MVP dell’AL 2021.

Il contratto evita quella che avrebbe potuto essere un’udienza arbitrale complicata, ma terribilmente intrigante ed assicura agli Angels un giocatore che ha dominato il gioco sul monte di lancio e al

piatto come Ohtani, l’MVP in carica della American League.

 

MLB, incremento salariale record per Othani

MLB, Ohtani, che è arrivato a quattro out da un no-hitter nella sua ultima partenza, ha un record di 15-8 con un’ERA di 2,35 e 213 strikeout, ha una media battuta di .276 con 34 fuoricampo, 94

RBI, 11 basi rubate e un OPS di .888.

Ohtani, che sta disputando un’annata addirittura migliore della sua stagione da MVP, dovrebbe classificarsi al secondo posto nelle votazioni per l’MVP dell’AL in questa stagione, dietro ad Aaron

Judge degli Yankees.

La carriera di Ohtani è ormai storica, è l’unico giocatore nella storia del baseball a vincere almeno 10 partite e a battere 30 fuoricampo nella stessa stagione.

È anche l’unico giocatore ad aver eliminato almeno 13 battitori in una partita con almeno otto RBI nella stessa stagione.

È anche la principale attrazione del baseball, con gli Angels che guadagnano almeno 20 milioni di dollari all’anno dalla pubblicità e dal merchandising di Ohtani.

FanGraphs ha calcolato che Ohtani ha prodotto 139 milioni di dollari di valore nelle ultime due stagioni.

“Tutti aspettano con ansia che lui giochi“, ha detto il manager ad interim degli Angels Phil Nevin nella sua conferenza stampa, “credo che i miei genitori vengano solo quando lui lancia“.

Shohei Ohtani ph.facebook@angels