BoxeSport Da Combattimento

Mohammad Obbadi sconfitto da Jade Bornea per KO

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli

Mohammad Obbadi sconfitto da Jade Bornea per KO

Mohammad Obbadi e Jade Bornea si sono incontrati stanotte in Messico nell’incontro principale di un evento ESPN Knockout Latin America.

La posta in palio per i due contendenti era notevole in quanto il vincitore avrebbe ottenuto l’investitura di sfidante ufficiale  IBF dei pesi super mosca.

Il titolo mondiale IBF di categoria è attualmente detenuto dal filippino Jerwin Ancajas, in carica da sei anni con già nove difese della cintura nel suo palmares.

Purtroppo per Obbadi, nostro portacolori, residente in Toscana, l’opportunità è stata colta da Bornea che ha vinto per KO alla terza ripresa

Mohammad Obbadi vs. Jade Bornea: il sunto del match

Come era lecito attendersi il giovane e aggressivo pugile filippino, Bornea, ha iniziato all’attacco. Nonostante la giovane età, “Hurricane” è già molto avvezzo alla ribalta internazionale avendo disputato vari incontri su ring americani e del resto del mondo.

Obbadi, dal canto suo invece, pur avendo più esperienza in termini di match disputati, combatteva per la prima volta in un evento di questa rilevanza e fuori dall’Europa.

Nonostante l’atteggiamento molto improntato all’attacco di Bornea, tuttavia, nelle prime due riprese Obbadi riusciva a scrollarsi di dosso la tensione mettendo a segno alcuni ottimi diretti destri d’incontro che costringevano l’avversario ad indietreggiare.

Il match sembrava avviato sui binari dell’equilibrio quando, a metà della terza ripresa, Bornea riusciva a sorprendere Obbadi con un gancio destro che lo scuoteva visibimente. Fiutata la possibilità di finire il match, il giovane talento filippino non se la lasciava sfiuggire, incalzando l’avversario alle corde.

Un potente montante sisnistro al corpo piegava, infine, Mohammad Obbadi che si inginocchiava senza rialzarsi più fino alla fine del conteggio, costringendo l’arbitro a decretare il KO.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Mohammad Obbadi sconfitto da Jade Bornea per KO Mohammad Obbadi sconfitto da Jade Bornea per KO