FreccetteIndoor

Mondiale Darts 2022: cosa ci ha lasciato?

Mondiale Darts 2022: cosa ci ha lasciato?

Il Mondiale Darts 2022 è terminato circa due mesi fa e ci ha regalato un gasatissimo Peter Wright campione del mondo, dopo aver giocato un torneo stratosferico.

Quasi 60 giorni dopo la finale, però, è arrivata l’ora di analizzare brevemente a mente fredda ciò che abbiamo visto nel corso della competizione.

Un breve recap del Mondiale Darts 2022

Peter Wright, come già detto, ha trionfato nel PDC World Darts Championship 2022 battendo in finale l’idolo di casa Michael Smith nella stupenda cornice dell’Alexandra Palace.

Smith, all’ennesima finale persa e Wright, al secondo titolo del mondo, sono stati per distacco i migliori giocatori del torneo: i due, infatti, sono stati in grado di toccare vette incredibili in termini di punteggio medio. Michael Smith ha tenuto la media di 106.32 in un pazzesco secondo round, mentre Snakebite nella semifinale tutta scozzese giocata contro Gary Anderson ha mantenuto una media di 104.38.

Gerwyn Price, campione in carica dopo aver vinto l’edizione del Mondiale Darts 2021 del torneo, è stata una mezza delusione essendosi fermato solamente ai quarti di finale, ma è comunque pronto per difendere il primo posto nel PDC Order of Merit nei vari tornei “minori” organizzati in giro per l’Europa durante l’anno.

E Michael van Gerwen? Beh, il fenomeno olandese dopo aver saltato il World Darts Championship a causa del Covid-19 ha recentemente fatto una figura non proprio ottima agli International Darts Open, mostrando tutta la sua frustrazione sui social network.

Le future stelle che abbiamo visto al Mondiale Darts 2022

La PDC ha scoperto alcune giovani stelle che brilleranno sicuramente nelle prossime edizioni del Mondiale Darts: il classe 1996 William Borland, ad esempio, è stato in grado di mettere a segno una spettacolare Nine Dart Finish, contribuendo al raggiungimento di uno storico record all’interno della competizione.

A stupire più di tutti, però, è stato il classe 1998 Callum Rydz: il nativo di Newcastle ha infatti raggiunto i quarti di finale del torneo, fermandosi solamente contro il futuro campione Peter Wright ma dando comunque del filo da torcere a Snakebite, che ha vinto in rimonta per 5 a 4.

Ora occhi puntati sulla Premier League: Johnny Clayton, delusione totale al Mondiale, ha iniziato alla grande. Che voglia cominciare a vincere tutto in attesa del grande appuntamento di fine anno?

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News