RisultatiCalcio

Mondiale Futsal 2024, Argentina qualificata, oggi Portogallo

Mondiale Futsal 2024, Argentina qualificata, oggi Portogallo

Altre big continuano a consolidarsi nel Mondiale Futsal 2024. L’Argentina si aggiunge alle squadre già qualificate agli ottavi di finale.

Un altro giorno di FIFA Futsal World Cup in Uzbekistan è cominciato: tanti gli slot qualificazione da accaparrarsi. Anche oggi, doppio appuntamento sia alle 14:30 che alle 17:00 in diretta su FIFA+.

Marocco e Iran hanno una gigantesca chance di prendere altri tre punti: i maghrebini affrontano Panama, mentre i persiani se la vedranno con il Guatemala.

Nel tardo pomeriggio, invece, il Portogallo deve seguire i marocchini contro il Tagikistan per giocarsi la vetta all’ultima giornata, mentre Francia e Venezuela probabilmente si contendono il secondo posto nel girone F.

Mondiale Futsal 2024: l’Argentina è agli ottavi, chi affronterà?

L’Ucraina rilancia le sue possibilità di arrivare seconda nel gruppo C: l’Angola vede sfumare la già certa qualificazione con un perentorio 2-7. Yehvenii Zhuk prima e due volte Ihar Korsun poi creano un divario con il solo rialzamento della testa di Helber.

Nel secondo tempo, però, partita chiusa: Andrii Melnyk, Mykhailo Zvarych e Ihar Cherniavskyi creano una distanza insormontabile e al gol della bandiera di Vedo c’è comunque risposta quasi sulla sirena di Nazar Shved.

Contemporaneamente, il forte Kazakistan ferma una interessante Libia nel girone ad oggi più complesso: termina 1-4 e gli asiatici si confermano squadra da tenere d’occhio in questo Mondiale Futsal.

Apre l’autogol di Abraheem Suhayb, pareggia poco dopo Mohamed Khamis ma arriva un uno-due micidiale con Birzhan Orazov e Zhakhangir Rashit. Chiude, nella ripresa, Albert Akbalikov.

L’Argentina fatica tantissimo contro un Afghanistan che ce la mette tutta ma non basta: il 2-1 vale la qualificazione Albiceleste agli ottavi di finale di questo Mondiale Futsal.

L’eroe di giornata è il bomber Mati Rosa: segna sia in apertura che subito dopo l’autogol di Nicolas Sarmiento, conferma ulteriore dell’enorme spessore internazionale del pivot ex Pescara e Montesilvano.

In contemporanea, la Spagna vede finalmente la vittoria: netto 7-1 sulla Nuova Zelanda. All Blacks che vanno addirittura in vantaggio grazie ad Art Twigg per poi venire travolti dalla Roja: Miguel Mellado, Raul Gomez, Jesus Gordillo, Raul Campos e una tripletta di Catela per una larga vittoria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIFA World Cup (@fifaworldcup)