Venerdì 27 e domenica 29 settembre si sono giocati i quarti di finale del Mondiale Futsal 2024. La FIFA World Cup in Uzbekistan entra nelle sue fasi finali.
Ci aspettavamo tutti dei quarti di finale assolutamente imperdibili, dopo il grande spettacolo offerto dagli ottavi di finale. Mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre, allora, alle 17:00 sarà difficile staccarsi da FIFA+.
Mondiale Futsal 2024: sarà Brasile-Argentina in finale?
Nel primo quarto di finale, il Brasile ha incontrato probabilmente lo scoglio più arduo da superare in questo Mondiale Futsal: il Marocco. Una giovane e fortissima squadra che ha già eliminato una delle favorite, ossia l’Iran, regala filo da torcere ai verdeoro.
A sbloccare la difficile gara è il capocannoniere del torneo: Marcel va in doppia cifra e porta in vantaggio i suoi. Qualche minuto dopo, allunga Leandro Lino. Il gol che sa di vittoria è un capolavoro di Dyego Zuffo: come suo solito, controllo palla perfetto, ingresso nel campo dalla banda sinistra impossibile da leggere e tiro perfetto. Non basta la rete di Otmane Boumezou per la rimonta dei maghrebini.
Festival del gol in Ucraina – Venezuela: la difesa vinotinto non regge, a differenza del miracolo sportivo degli ottavi, e saranno quindi gli ucraini a sfidare i brasiliani. Tripletta di Danyil Abakshyn, poi gol per Petro Shoturma, Nazar Shved, Rostyslav Semenchenko, Oleksandr Sukhov, Ihor Chernavskyi e Mykola Mykytiuk. Per i venezuelani illudono di una ripresa iniziale Milton Francia, Jesus Viamonte, Alfredo Vidal e Rafa Morillo.
La Francia, superata la figuraccia nell’ultima giornata della fase a gironi, si conferma una nuova big da tenere in considerazione in questo Mondiale Futsal. La partita con il Paraguay è straordinariamente bilanciata e si sblocca solo in apertura di secondo tempo.
Ouassini Guirio apre le marcature. Francisco Martinez pareggia su assist del solito leader tecnico Javier Salas. Abdessamad Mohamed ritrova il vantaggio per i Bleus: il sogno paraguayano si infrange sulla traversa interna all’ultimo secondo.
L’Argentina, infine, spazza via ogni dubbio e si riconferma squadra vincente: il forte Kazakistan viene gestito con maestria ed eliminato con un 6-1. Primo tempo a reti bianche, poi deve sempre pensarci Mati Rosa. Allunga Angel Claudino, poi dal dischetto c’è Kevin Arrieta.
Kazaki in bambola totale: Sebastian Corso e Lucas Bolo chiudono la sfida. Dauren Tursagulov prima accorcia le distanze, poi si fa espellere. Doppietta dal dischetto di Arrieta che manda l’Albiceleste in semifinale del Mondiale Futsal.
Visualizza questo post su Instagram