PallavoloIndoor

Mondiali Volley: brutta Italia ma battuto il Kenya

Mondiali Volley: tra 10 giorni tocca alle donne

Mondiali Volley: un Italia di Mazzanti in turnover, soffre, gioca male, ma batte il modesto Kenya per 3-0 e sabato sfida all’Olanda per la prima posizione.

L’Italia si presenta in campo con Di Gennaro come libero, centrali Bonifacio e Chirichella (tenuta a riposo Danesi), schiacciatori Sylla e Pietrini, opposto Nwakalor (al posto di Egonu).

In tuta e con la divisa da Libero Caterina Bosetti.

Non si sa se sia stato o lo scarso amalgama tra le ragazze o una sottovalutazione dell’avversario, ma la prova è stata molto ma molto opaca da parte delle azzurre, nonostante lo score.

Mondiali Volley: brutta Italia, molto brutta, fallosa, ma alla fine vittoriosa

Mondiali Volley: in questa penultima sfida della fase a gironi l’Italia non convince, soffre soprattutto la fase di attacco del Kenya, complice anche una partita opaca di Moki.

Primo set che alla fine si chiude con il punteggio di 25-15, ma con moltissimi errori delle azzurre che si sono trovate fino a metà set a +3, poi hanno dilagato.

Secondo set invece di una sofferenza atroce contro un avversario molto ma molto modesto che viene vinto solo per 25-23, e si è vissuto anche l’incubo di doverlo portare ai vantaggi questo set.

Terzo set dove la partita resta opaca fino al 13-12 Italia, ma poi finalmente l’Italia torna ad essere Italia e passeggia sul velluto chiudendo la contesa per 25-17.

Partita bruttissima, con l’Olanda servirà un’altra Italia, soprattutto a livello di atteggiamento.