Ad imageAd image

Mondiali Volley: tra 10 giorni tocca alle donne

Lothar Zamana
Lothar Zamana
2 minuti di lettura
Mondiali Volley: tra 10 giorni tocca alle donne

Mondiali Volley: ieri è calato il sipario sul mondiale maschile di Volley vinto dalla squadra italiana allenata da Fefè de Giorgi, ma non è finita qua.

Infatti, dal 23 settembre al 15 ottobre è previsto il Mondiale Femminile e dovremo sostenere le ragazze di Mazzanti, nel torneo che si svolgerà tra Paesi Bassi e Polonia.

- PUBBLICITA-

Al contrario del torneo Maschile, dove in sette partite si è deciso il titolo, in questo torneo le gare saranno di più e più concentrate. Ci saranno due fasi a gironi e poi dai quarti ci sarà la fase ad eliminazione diretta.

Mondiali Volley: il tabellone delle azzurre

Mondiali Volley: per spiegare meglio il funzionamento del torneo femminile prendiamo ad esempio il tabellone previsto dalle ragazze di Mazzanti.

Si parte con un girone di 6 squadre, nel nostro caso si gioca contro Olanda, Belgio, Porto Rico, Camerun e Kenia (da attenzionare Olanda e Belgio, Soprattutto le prime).

Poi passano le prime 4 e si crea un altro girone con altre 4 squadre che proverranno dal girone composto da Brasile, Cina, Giappone, Repubblica Ceca, Argentina e Colombia. Si affronteranno solo le squadre che non si sono affrontate nella prima fase.

I punti della prima fase e della seconda si sommano. E le prime 4 passano alla fase ad eliminazione diretta. Da lì in poi scopriremo chi sarà la squadra campione.

Favorite al titolo troviamo le campionesse del mondo in carica della Serbia, le campionesse olimpiche degli USA, le campionesse d’Europa dell’Italia, Brasile, Cina e Giappone. Le altre non dovrebbero creare problemi a queste, senza però sottovalutare la Turchia.

Insomma solo qualche giorno e scopriremo anche le campionesse del mondo, oltre ai campioni eletti ieri.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Lothar Zamana, 31 anni da Rovigo. Grande appassionato di sport, specialmente invernali. In gioventù ha praticato ciclismo e pallavolo, ma crescendo ha capito che lo sport è meglio commentarlo che praticarlo. Entra nel team TSOS per dare maggiore risalto al mondo dello sport che ha minore visibilità.
Lascia un commento