Sebastian Vettel si è detto non particolarmente deluso per i pochi chilometri percorsi durante i test pre-stagionali della Formula 1.
Le dichiarazioni di Sebastian Vettel
Con soli 117 giri compiuti nei 3 giorni di test, Sebastian Vettel è all’ultimo posto per i giri completati durante i test pre-stagionali per quanto riguarda i piloti ufficiali, dato il fatto che solo Roy Nissany, tester della Williams, ne ha meno di lui (83).
Riguardo ai test appena conclusi, l’ex Ferrari ha dichiarato: “Ci sono mancati almeno 100 giri, oggi è stata una giornata molto impegnativa, dato il fatto che abbiamo provato molte cose con il poco tempo che avevamo. Sia io che Lance Stroll volevamo fare più giri, ma al momento non è un grande problema e dobbiamo guardare avanti.”
Sul come abbia approcciato i test, il pilota ha aggiunto: “La macchina è nuova per entrambi, era molto più importante mettere su chilometri cercando di capire la macchina anziché concentrarsi sul giro veloce. Fare il giro veloce non ti permette di imparare molto, perciò non sono preoccupato; c’è ancora un po’ di tempo prima dell’inizio della stagione e dato il fatto che sarà una stagione impegnativa sono sicuro che riusciremo a riprenderci.”
Alla domanda su cosa pensi dell’Aston Martin e che giudizio da alla AMR21, Sebastian Vettel ha risposto: “Non so rispondere al momento. Da un punto di vista competitivo è molto difficile da posizionare, avendo compiuto pochi giri è difficile metterci in paragone con altri team che hanno fatto più chilometri di noi. Credo che la vera risposta si avrà tra 2 settimane durante il primo GP della stagione, le prime due gare della stagione ci serviranno per alzare la curva d’apprendimento e ripartire da lì.”