MotoGPMotori

Jack Miller si sentiva in grado di vincere prima di cadere

Jack Miller si sentiva in grado di vincere prima di cadere

Jack Miller ha confessato nel post gara del Gp delle Americhe di aver avuto la sensazione di poter vincere la corsa, se non fosse stato per la caduta.

L’australiano stava infatti conducendo una bella gara a bordo della sua KTM, trovandosi al terzo posto dopo i primi giri sul circuito texano di Austin. Purtroppo per lui però, al settimo giro un’improvvisa caduta ha impedito a Miller di portare a causa il risultato sperato, che sarebbe andato a coronare una prestazione di forza dimostrata per gran parte del weekend.

La KTM ha visto così svanire la possibilità di un’importantissimo podio, che allo stato attuale del campionato sarebbe risultato molto importante per la classifica generale.

Le sensazioni di Jack Miller sulla gara al Circuit of The Americas

Jack Miller è caduto all’entrata di curva 7 al settimo giro dei venti previsti. Il pilota KTM è rimasto deluso non solo per la caduta, ma per l’occasione sprecata, poiché avrebbe potuto sopravanzare gli avversari nella seconda parte di gara. Miller infatti stava cercando di conservare quanto più possibile la gomma della sua KTM, che l’avrebbe portato probabilmente a trionfare alla fine.

Queste le sue parole in merito: “Onestamente mi sentivo in grado di centrare la vittoria. Stavo gestendo bene la gomma posteriore, mentre gli altri stavano spingendo forte. Infatti, erano piuttosto aggressivi con l’acceleratore, mentre io ero prudente“.

“All’inizio stavo rimanendo indietro, ma poi dopo cinque giri stavo iniziando a recuperare lo svantaggio. Quindi, ho sentito di essere pronto per vincere, anche perché la moto reagiva bene. Direi che è stato per tutti uno shock quando sono finito per terra. Stavo arrivando dalla curva sei e sono finito largo mentre toccavo il cambio. Ho provato a mantenermi anche con il gomito ma non ci sono riuscito”. 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jack Miller (@jackmilleraus)