MotoriMotoGP

MotoGP GP Germania: Miguel Olivera primo nelle FP2

MotoGP GP Germania: Miguel Olivera primo nelle FP2

Miguel Oliveira (Red Bull KTM Factory Team) ha fatto registrare il miglior tempo nelle FP2 del GP Germania della MotoGP.

MotoGP GP Germania: il racconto delle FP2

Miguel Oliveira (KTM), dopo la convincente vittoria nel GP di Catalunya, ha fatto registrare il miglior tempo nelle FP2 del GP Germania della MotoGP davanti alle Yamaha di Fabio Quartararo e Maverick Vinales.

Durante le FP2 si è rivisto Marc Marquez (Honda), finalmente convincente, tanto da aver anche strappato per un breve momento la leadership davanti ad Oliveira; sfortunatamente, il giro dell’ultimo vincitore del GP Germania è stato cancellato dopo una bandiera gialla sventolata in conseguenza dell’incidente di Luca Marini (Avintia Racing-Team Sky VR46).

Miguel Oliveira aveva fatto registrare il miglior tempo quasi subito salvo poi farsi recuperare da Marc Marquez quando mancavano 20 minuti alla fine delle FP2. Nei minuti finali, prima Takaaki Nakagami (LCR Honda) e successivamente Fabio Quartararo (Yamaha) si mettevano in cima alla classifica del GP Germania, con addirittura Maverick Vinales ad insinuarsi tra il compagno di squadra ed il pilota giapponese.

Il pilota della KTM, facendo segnare un incredibile 1.20.960, si rimetteva al comando e non lasciava più la posizione fino alla fine della sessione. Alex Rins (Suzuki), rientrato dall’infortunio patito prima del GP di Catalunya, ha chiuso al 4° posto davanti alle Honda di Pol Espargaro e Takaaki Nakagami mentre la prima delle Ducati è quella di Johann Zarco (Ducati Team Pramac) all’8° posto tra Aleix Espargaro (Aprilia) e Jack Miller, primo dei piloti Ducati ufficiali.

Non è stata una sessione positiva del GP Germania per i piloti italiani. Escludendo Franco Morbidelli (Yamaha SRT Petronas) al 10° posto, subito davanti a Danilo Petrucci (KTM Tech 3) con quest’ultimo che ha potuto mettere mano sul nuovo telaio della casa austriaca, dal 18° al 22° posto troviamo tutti i nostri connazionali con addirittura Francesco Bagnaia (Ducati) all’ultimo posto con un ritardo di 1.521 secondi dopo i problemi di aderenza delle gomme.

GP Germania 2021 – Risultati FP2 MotoGP -Classifica (Top 10)

  1. Miguel Oliveira (Red Bull KTM Factory Team)
  2. Fabio Quartararo (Monster Yamaha MotoGP Team)
  3. Maverick Vinales (Monster Yamaha MotoGP Team)
  4. Alex Rins (Team Suzuki ECSTAR)
  5. Pol Espargaro (Honda HRC Repsol Team)
  6. Takaaki Nakagami (Honda LCR Team)
  7. Aleix Espargaro (Aprilia Racing Team Gresini)
  8. Johann Zarco (Team Ducati Pramac)
  9. Jack Miller (Ducati Lenovo Factory Racing)
  10. Franco Morbidelli (Yamaha SRT Petronas)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News