MotoriMotoGP

MotoGP: Maverick Vinales sarà senza capo-meccanico

MotoGP: Maverick Vinales sarà senza capo-meccanico

Maverick Vinales ha confermato che correrà nel GP del Qatar senza il suo capo-meccanico.

MotoGP: le dichiarazioni di Maverick Vinales

A causa della positività al COVID-19 di Esteban Garcia, capo-meccanico di Maverick Vinales, il pilota Yamaha correrà senza di lui nel primo GP della stagione 2021 in Qatar questa Domenica. Dai test effettuati su Garcia, però, lo stesso meccanico era risultato negativo nella giornata di ieri ma dovrà comunque restare in isolamento in hotel fino a Domenica saltando la gara.

Il pilota spagnolo non si è detto preoccupato, dato il fatto che Garcia potrà comunque supportare il lavoro ai box da remoto durante tutto il fine settimana: In realtà Esteban non è risultato né positivo né negativo, credo che il nome giusto sia reattivo. Dai test condotti ieri era negativo al COVID-19 ma deve rimanere in isolamento fino alla gara, ma rimarremo comunque connessi. Fortunatamente abbiamo fatto molti giri qua quindi dobbiamo testare relativamente poco, ma c’è ancora tanto da fare prima della gara. E’ un peccato perché non abbiamo tutto il personale a disposizione ma siamo comunque tranquilli perché è risultato negativo.”

Durante l’inverno il team ufficiale Yamaha è stato uno dei più colpiti dal COVID-19, come Valentino Rossi che saltò le ultime due gare del 2020 dopo la positività seguente al GP di Francia. L’incidenza della pandemia è destinata a calare sensibilmente nelle prossime settimane dato il fatto che il governo del Qatar ha offerto all’intero paddock i vaccini anti-COVID, accettati dalla maggioranza degli addetti.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

MotoGP: Maverick Vinales sarà senza capo-meccanicoSeguici su Google News