MotoGPMotori

MotoGP: possibile GP in India nel 2023

MotoGP: possibile GP in India nel 2023

MotoGP: per la prossima stagione si fanno sempre più concrete le voci di un possibile debutto del Gran Premio d’India.

Il mercato del motomondiale nei paesi asiatici è sempre più in crescita e il patron Carmelo Ezpeleta vuole approfittarne il più possibile di questa opportunità.

A una settimana dall’inizio della trasferta asiatica (Giappone, Thailandia, Australia e Malesia) si fanno sempre più insistenti le voci del debutto del Gran Premio d’India a partire già dal prossimo anno, aumentando così a 6 il numero dei GP nel territorio asiatico e australiano, compresa anche la neo arrivata dell’Indonesia.

 

MotoGP in India al Buddh International Circuit già nel 2023

La MotoGP, per il prossimo anno, oltre a prepararsi all’arrivo delle sprint race del sabato dovrà anche segnare sul calendario il possibile debutto del GP d’India.

La MotoGP, Moto2 e Moto3, nella stagione 2023, se confermato, faranno il loro debutto ufficiale in India al Buddh International Circuit, un circuito già noto agli appassionati del motorsport.

Il circuito situato a Greater Noida, nella regione Uttar Pradesh ha fatto parte del calendario di Formula 1 dal 2011 al 2013 dove ha visto trionfare in tutte e tre le occasioni Sebastian Vettel.

Un Sebastian Vettel che nel 2013 proprio nel GP indiano si è anche laureato campione del mondo per la 4° volta.

Dunque, mancano solo le conferme ufficiali, ma la possibilità di vedere il GP d’India nel calendario della MotoGP già per il 2023 sono altissime.