MotoGPMotori

MotoGP Shakedown: Ducati davanti a tutti nell’ultimo giorno

MotoGP Shakedown: Ducati davanti a tutti nell'ultimo giorno

L’ultimo giorno del MotoGP Shakedown 2023 si è concluso con la Ducati al comando delle operazioni.

A Sepang, in una giornata senza alcun problema dal punto di vista del meteo, senza pioggia a differenza degli altri due giorni, è Michele Pirro, collaudatore della Rossa, il più veloce in pista.

In attesa dei test ufficiali di questa settimana, in programma a Valencia, e alla presenza di gran parte dei piloti che saranno in pista nella prossima stagione, sono state testate delle migliorie alle moto.

 

Ducati chiude per prima il MotoGP Shakedown 2023

Si è chiuso oggi il MotoGP Shakedown 2023 in quel di Sepang, in Malesia, dove i team testano con i loro collaudatori le migliorie e le moto che scenderanno in pista nella stagione che sta per venire.

Michele Pirro, collaudatore Ducati, è stato uno dei pochi a scendere sotto i due minuti con il pacchetto aerodinamico preparato per la stagione 2023.

Yamaha è scesa in pista sia con Cal Crutchlow che con Katsuyuki Nakasuga, che hanno testato sia il nuovo parafango che il nuovo cupolino, con Fabio Quartararo che era presente per vedere gli aggiornamenti per la prossima stagione, con velocità di punta migliori rispetto a quelle dello scorso anno.

Per quanto concerne invece l’Aprilia, Lorenzo Salvadori ha avuto modo di testare la nuova carenatura anteriore della RS-GP, anche in attesa che i due piloti del team, Maverick Vinales e Aleix Espargaro, possano salire in sella.

Il prossimo periodo di Test della MotoGP inizierà a partire da questo Venerdì, quando i piloti, a Valencia, inizieranno la preparazione per la stagione che partirà il 26 Marzo in Portogallo, a Portimao.