MotoGPMotori

MotoGP: la stagione 2023 inizierà a Portimão

MotoGP: la stagione 2023 inizierà a Portimão

MotoGP: il Gran Premio del Portogallo all’Autódromo Internacional do Algarve di Portimão sarà il teatro della tappa inaugurale della stagione 2023.

Per la prima volta dal 2006 (escludendo la stagione 2020 che ha ricevuto diversi cambiamenti a causa della pandemia da Covid-19) il motomondiale inizierà la stagione in Europa con il Gran Premio del Portogallo.

Dopo ben 15 anni (ad eccezione del 2020) il circuito di Lusail in Qatar non aprirà la stagione del motomondiale che dovrà lasciare il posto alle “montagne russe” portoghesi (ribattezzato così dai piloti il circuito di Portimão) per il primo GP della prossima stagione.

 

MotoGP: l’inizio di stagione 2023 ci sarà il 26 Marzo 2023 a Portimão

MotoGP, in occasione del rientro della pausa estiva con il GP di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone, si inizia a delineare quello che sarà il calendario della prossima stagione.

Anche se non è stato ancora pubblicato il calendario ufficiale, e neanche quello provvisorio per la prossima stagione, la DORNA ha ufficializzato come il campionato 2023 delle classi Moto3, Moto2 e MotoGP inizierà il weekend del 24/26 Marzo a Portimão in occasione del GP del Portogallo.

Inoltre è stato anche aggiunto che l’Autódromo Internacional do Algarve sarà il teatro dell’ultima sessione di test pre stagionali prima dell’inizio del campionato, anche se le date sono ancora da ufficializzare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News