MotoGPMotori

MotoGP: tifone in Giappone. GP di Motegi a Rischio?

MotoGP: tifone in Giappone. GP di Motegi a Rischio?

MotoGP: il tifone Nanmadol che si sta scatenando in Giappone in questi giorni potrebbe far saltare la tappa a Motegi del mondiale 2022.

La giornata di oggi, Domenica 18 Settembre, per il motomondiale è stata dedicata al Gran Premio di Aragòn che ha visto trionfare Enea Bastianini davanti a Francesco Bagnaia e Aleix Espargaro, ma soprattutto dal fatto che con la caduta di Fabio Quartararo il mondiale piloti si è incredibilmente riaperto.

Tuttavia è già il momento per pensare al prossimo appuntamenti a Motegi, ma a causa di un tifone che si sta scatenando, la tappa giapponese potrebbe essere a rischio.

 

MotoGP: Motegi dopo 2 anni di assenza potrebbe di nuovo non disputarsi

MotoGP: c’è grande attesa per il motomondiale in quanto Domenica prossima è in programma il GP del Giappone sul circuito di Motegi dopo 2 anni di assenza causa pandemia da Covid-19.

Tuttavia, la tappa giapponese (la prima della trasferta asiatica ndr) potrebbe essere a serio rischio a causa del tifone Nanmadol che si sta abbattendo sul paese.

Il tifone in questi giorni ha già costretto ben 4 milioni di persone nella zona del Kyushu situata nel Sud Ovest del paese e cancellato diversi voli e treni.

In un GP del Giappone già rivisto nelle sue modalità (1 sola sessione di prove libere nel venerdì) per la lunghissima distanza con la Spagna rischia seriamente di poter saltare a causa di questo tifone che renderebbe gli spostamenti estremamente complicati.