MotoGPMotori

MotoGP: Tito Rabat sostituirà Jorge Martin ad Jerez

MotoGP: Tito Rabat sostituirà Jorge Martin ad Jerez

Tito Rabat sostituirà l’infortunato Jorge Martin nel GP di Spagna 2021 della MotoGP dopo il violento incidente dello spagnolo.

MotoGP: la situazione del Team Ducati Pramac sul sostituto di Jorge Martin

Nei giorni scorsi, vi avevamo riportato il terribile incidente di Jorge Martin (Team Ducati Pramac) durante le FP3 del GP di Portimao che ha fatto sì che il pilota spagnolo fosse trasportato in ospedale per accertamenti.

Nella giornata di Lunedì, Martin è stato trasferito a Barcellona per sottoporsi ad un intervento per la mano e la caviglia destra fratturata durante l’impatto; dato però che il pilota spagnolo aveva subito anche un lieve commozione celebrale, si era deciso di posticipare l’intervento ad oggi.

Data l’impossibilità dello spagnolo, 3° classificato nel GP di Doha, di partecipare al GP di Spagna, il Team Ducati Pramac ha annunciato oggi che Tito Rabat ne prenderà il posto per la prossima gara.

Si tratta di un ritorno in MotoGP per il pilota spagnolo dopo che il suo vecchio Team, l’Avintia Racing, aveva deciso di sacrificarlo per far spazio a Luca Marini nell’ambito della collaborazione con il Team Sky VR46; Rabat, dal canto suo, ha vinto il Campionato Mondiale di Moto2 nel 2014 prima di passare in MotoGP nel 2016.

Nel 2019 il pilota spagnolo subisce un brutto incidente durante il GP d’Inghilterra nel quale si frattura la gamba e ne pagherà le conseguenze anche durante la stagione 2020. La scelta di Pramac, stranamente, va in contraddizione con Ducati che aveva proposto al Team satellite Michele Pirro dopo i numerosi test fatti dal pilota italiano durante tutto l’inverno.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

MotoGP: Tito Rabat sostituirà Jorge Martin ad JerezSeguici su Google News