eSportsIndoor

MSI 2023: Terenas sarà co-streamer del torneo

MSI 2023: Terenas sarà co-streamer del torneo

MSI 2023 sarà trasmesso anche da Terenas nell’ambito del progetto di co-streaming.

Per la prima volta dalla sua fondazione, MSI sarà trasmesso anche da alcuni streamer di Twitch attraverso il sistema del co-streaming, che permette di trasmettere immagini ufficiali anche al di fuori dei canali ufficiali di League Of Legends.

Tra questi co-streamer ci sarà anche l’italiano Terenas che ha annunciato la collaborazione con Riot Games proprio oggi sul suo profilo Instagram.

L’annuncio di Terenas per MSI 2023

MSI 2023 sarà il primo trofeo internazionale dell’anno e si svolgerà dal 2 Maggio a Londra in una cornice di tutto rispetto come il Queen Elizabeth Park. Per aumentare il già grande numero di spettatori stimati per la visione del torneo, Riot Games ha aperto ufficialmente alla possibilità del co-streaming coinvolgendo streamer di tutto il mondo.

Uno degli co-streamer che trasmetteranno MSI 2023 sarà Terenas, al secolo Lapo Raspanti, incallito giocatore di League Of Legends e creatore di molti format che aiutano a capire le varie dinamiche del gioco. Terenas è stato per 3 anni la voce ufficiale di PG Esport, organizzazione che si occupa del PG National ma anche della messa in onda di LEC, abbandonando il progetto all’inizio del 2023 per dedicarsi a tempo pieno alla carriera da streamer.

Negli ultimi giorni si era però fatta largo una lamentela di alcuni streamer, italiani e stranieri, che erano stati esclusi da Riot Games per il co-streaming di MSI 2023, dato il fatto che nella lista di canali autorizzati figuravano anche non giocatori di League Of Legends selezionati per l’alto numero di follower attivi. L’annuncio di Terenas dirada un po’ la nebbia attorno a questa scelta da parte di Riot Games.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lapo Raspanti (@terenas)