IFLFootball Americano

L’Italian Bowl 2023 supera i 10 mila biglietti venduti

L'Italian Bowl 2023 supera i 10 mila biglietti venduti

L’Italian Bowl 2023 supera le aspettative iniziali superando i 10.000 biglietti venduti a due settimane dal grande evento FIDAF.

La sfida di portare sul mercato statunitense il Football Americano Made in Italy sta dando i suoi frutti, dato il largo interesse che l’evento sta suscitando tramite la grande campagna che è stata fatta da più di un anno ad oggi, con la finale di Toledo ormai vicina.

Questo weekend le ultime quattro squadre rimaste, ovvero Panthers Parma, Guelfi Firenze, Dolphins Ancona e Skorpions Varese si giocano i due posti per l’Ohio in vista della finale in programma il 1° Luglio al Glass Bowl.

 

Successo per l’Italian Bowl a Toledo: Superata quota 10 mila biglietti venduti

A quasi due settimane dalla quarantaduesima finale del campionato di Prima Divisione FIDAF, ora chiamata Italian Football League, l’esperimento di portare una partita del soprannominato “America’s Game” giocato dagli italiani nella terra nativa della palla lunga un piede, sta dando le sue più rosee aspettative.

L’Ufficio Stampa FIDAF informa che la cifra di biglietti venduta per la grande finale del 1° Luglio al Glass Bowl ha superato le diecimila presenze, un numero probabilmente impossibile da raggiungere all’inizio, ma che promette molto bene in vista della grande partita.

La massiva campagna pubblicitaria sia nel nostro territorio che in quello d’oltreoceano, con le partite della settimana visibili su Dazn ed Eleven Sports trasmesse su un network sportivo locale, Buckeye Cable Sports Network (BCSN), ha suscitato un interesse che si è tradotto in numeri importanti, e che nell’arco di qualche giorno, con le finaliste ancora sconosciute, potrebbero aumentare.

Questo weekend verranno decise sul campo le due squadre che viaggeranno per gli Stati Uniti per l’Italian Bowl, con le prime due teste di serie che scenderanno sul gridiron per iniziare la loro postseason.

Il Sabato, all’Otel Stadium, i Guelfi Firenze,campioni d’Italia in carica e alla terza semifinale della loro storia in IFL, sfideranno i Dolphins Ancona, usciti vittoriosi dal Wild Card Round contro i Ducks Lazio, e che per il secondo anno di fila partecipano al penultimo atto.

A chiudere il panorama ci sarà la sfida dello Stadio Ennio Tardini di Parma, dove i Panthers, che parteciperanno alla nona semifinale in dieci anni, affronteranno la sorpresa di questo campionato, i neopromossi Skorpions Varese, che battendo i Rhinos Milano al primo turno si sono assicurati la prima semifinale in massima serie della loro storia.

Non ci resta che attendere i risultati delle cento yarde per vedere chi, il 1° Luglio, scenderà in campo al Glass Bowl di Toledo per l’Italian Bowl numero 42.