Nakamura è arrivato in finale al Bullet Chess Championship 2024 senza subire mai una sconfitta e attende il suo sfidante dal girone dei perdenti.
L’abilità di Nakamura nei formati bullet non ha tardato a farsi sentire durante il Bullet Chess Championship 2024, il giocatore e streamer americano è riuscito a sconfiggere tutti gli avversari che ha incontrato durante i primi tre round senza esitazione. In questo modo Nakamura si è guadagnato il posto in finale e qualche giorno di pausa dovuto alla sfida conclusiva del girone dei perdenti; sfida che determinerà il nome del suo avversario.
Nella finale del girone dei perdenti si sfideranno il GM Naroditsky ed il vincitore fra il GM Firouzja e il GM Sevian.
Come sono andate le partite di Nakamura dei primi 3 giorni di torneo?
Il GM Nakamura ha affrontato durante il primo giorno il GM Paravyan contro il quale ha vinto per un punteggio di 13.5 a 5.5, una vittoria a dir poco schiacciante. Il secondo giorno è toccato al GM Sarin essere sconfitto dall’americano che, con un punteggio di 19 a 12, si porta a casa il posto in semifinale. Quest’ultima è stata combattuta il terzo giorno contro un giocatore bullet formidabile, che è stato molte volte fra i primi posti in classifica e vincitore del Bullet Brawl, il GM Naroditsky.
Nakamura è riuscito a vincere anche questa sfida con un punteggio di 16.5 a 11.5. Malgrado i 5 punti di differenza che hanno spedito l’avversario nel girone dei perdenti, Nakamura ha detto di non essere felice della propria performance e di dubitare di poter giocare peggio di come ha giocato. Dal canto suo Naroditsky non è ancora veramente fuori dai giochi, infatti se dovesse vincere la finale del girone dei perdenti avrebbe la possibilità di provare a prendere la rivincita sull’americano.
Oggi, alle 18 CEST inizieranno le partite fra Firouzja e Sevian, per seguirle in diretta consigliamo il canale youtube di Chess.com, sul quale potete trovare anche tutti i precedenti incontri.
What’s the brilliant move Hikaru found here in 1 second? #BulletChess 👇 pic.twitter.com/8XPDeL5TSm
— Chess.com (@chesscom) June 12, 2024