BoxeNews

Naoya Inoue nuovo campione WBC e WBO dei supergallo

Naoya Inoue nuovo campione WBC e WBO dei supergallo

Naoya Inoue e Stephen Fulton si sono affrontati all’Ariake Arena di Tokyo per i titoli mondiali WBC e WBO dei pesi supergallo.

Quello tra i due campioni imbattuti è stato presentato come uno dei principali match di cartello dell’estate pugilistica internazionale. “Scooter” Fulton, considerato uno dei migliori supergallo al mondo se non il migliore, ha fatto il suo ritorno sul ring dopo più di un anno per difendere le due cinture vinte nel corso del 2021.

Nonostante un avversario appena approdato nella categoria, ha comunque dovuto affrontare il test più duro di tutta la sua carriera. Naoya Inoue, “The Monster”, dopo essersi affermato campione indiscusso dei pesi gallo a fine 2022, ha deciso di puntare al titolo di campione mondiale nella sua quarta categoria di peso.

Dopo un posticipo iniziale causato da un infortunio del giapponese, l’incontro si è finalmente realizzato e ha visto vincitore proprio il pluricampione locale.

Contenuti dell'articolo

Come ha vinto Naoya Inoue?

Sin dall’inizio della contesa, Naoya Inoue ha cercato di mettere in difficoltà Stephen Fulton che, nonostante le numerose fasi difensive, ha cercato di contrattaccare. I due pugili hanno giocato molto sugli spazi stretti e sui jab al corpo, in particolar modo Inoue.

Tutto l’incontro fino al suo termine vede quest’ultimo in netto vantaggio e al meglio delle sue capacità e della sua classe. Ancora una volta, per la settima volta consecutiva, il giapponese ha trionfato per finalizzazione.

Un potente destro di “The Monster” fa barcollare l’americano, che cade poco dopo al tappeto. Fulton si rialza e riesce a continuare, ma non per molto. Messo all’angolo, Fulton subisce la combinazione definitiva del nipponico, che mette fine all’incontro all’ottavo round.

 

 

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Top Rank Boxing (@toprank)

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Top Rank Boxing (@toprank)