NotizieMotori

NASCAR Cup Series 2024, al via il round 12 in Kansas

NASCAR Cup Series 2024, al via il round 12 in Kansas

Dopo quasi un mese di assenza la NASCAR torna e lo fa andando in Kansas per il dodicesimo round della stagione.

Dopo la vittoria ottenuta l’anno scorso, Denny Hemlin vuole riconfermarsi. La lunga battaglia avvenuta l’anno scorso tra lui e Larson ha portato a non poche polemiche nel post gara. Quest’anno si prevede un’altra gara roboante. I favori del pronostico vertono tutti su Hemlin, ma occhio anche a William Byron.

Questi due sono gli unici piloti ad aver ottenuto più vittorie quest’anno. La gara del Kansas Speedway è una delle più attese dell’anno. Sono previsti ben 267 giri e una temperatura rovente che non farà altro che scaldare gli animi tra i piloti.

L’attuale classifica generale della stagione regolare vede in testa Larson con ben 15 punti su Martin Truex Jr. Invece per quanto riguarda la battaglia per la bolla dei playoff vediamo una lotta molto serrata che vede Chris Buescher detenere il posto finale con solamente 2 punti di vantaggio su Bubba Wallace.

Dopo la gara del Kansas vedremo come cambierà la classifica della NASCAR 2024.

Quale è il programma della NASCAR Cup Series in Kansas?

Il programma che vedrà la NASCAR Cup Series impegnata in Kansas avrà inizio sabato 4 maggio con le prove libere per poi concludersi domenica 5 maggio con la gara.

Si parte dalle 17 ore americane con le prove e le qualifiche. In seguito alle ore 15 locali prenderà il via la gara. Il programma appena esposto è provvisorio e potrebbe prevedere delle modifiche nel corso del tempo. Attualmente sono ben 38 le vetture iscritte per la gara NASCAR della Cup Series.

Due solamente sono le iscrizioni che rimangono aperte al momento. Oltre ai già citati Hemlin e Larson, vedremo altri piloti prendere il via, uno su tutti Jimmie Johnson. Quest’ultimo sarà al volante della Toyota LMC. Toyota LMC che vedrà nuovamente come pilota Corey Him, il quale sostituirà nuovamente l’infortunato Erik Jones.

Dopo l’appuntamento in Kansas, si volerà a Darlington.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NASCAR (@nascar)