BasketIndoor

Donovan Marshall è morto: lutto nel mondo del Basket

Donovan Marshall è morto: lutto nel mondo del Basket

Donovan Marshall, giocatore appena acquistato dal Panionios, è deceduto a causa di un incidente stradale negli Stati Uniti.

Il giocatore di trentuno anni aveva giocato la sua ultima stagione nell’Amyntas, sempre nella Elite League, il massimo campionato greco di Basket, dopo una carriera che lo ha visto giocare sia in Europa che in Sudamerica nella sua lunga esperienza cestistica.

Il suo nuovo club ha ricordato con un messaggio breve il cestista americano, che avrebbe dovuto disputare il prossimo campionato proprio con loro.

 

Il basket europeo piange la morte di Donovan Marshall

Il mondo del Basket europeo, in particolare quello greco, piange il decesso prematuro di Donovan Marshall, giocatore dalla larga traiettoria che era stato acquistato da pochi giorni dal Panionios, squadra della Elite League, il massimo campionato locale.

La causa del decesso risiede in un incidente stradale negli Stati Uniti, dove stava passando la sua offseason in attesa di giocare con il suo nuovo club.

Dopo il periodo al college, dove ha giocato per Wabash Valley, trasferendosi successivamente a Kentucky Wesleyan College, ha avuto modo di viaggiare per il mondo con la sua grande passione, prima in Sudamerica, quindi in Argentina, Cile e Paraguay, per poi trasferirsi in Europa prima nel Regno Unito, dove ha giocato per i Manchester Giants e per i Newcastle Eagles, con in mezzo una esperienza in Francia a Bordeaux, prima di giocare nell’Amyntas, in Grecia.

Parlavamo giornalmente con lui per definire gli ultimi dettagli sul suo trasferimento e sull’integrazione in squadra ed eravamo stupiti dalla sua gentilezza e dalla sua personalità, con il piacere di vederlo insieme a noi il prima possibile“, è quello che ha scritto sui social il Panionios nel ricordare Donovan Marshall.