NotizieMotori

NASCAR, confermato il cambio pilota prima del Kansas.

NASCAR, confermato il cambio pilota prima del Kansas.

NASCAR torna a gareggiare in Kansas. A prendere parte a questo gran premio ci sarà anche il pilota Riley Herbst.

Herbst prenderà parte al Kansas Speedway dopo che è stato assente per diversi mesi. Il pilota americano ha partecipato solamente alla prima gara quest’anno. Tornerà in gara con la Ford n 15 di Rick Ware Racing e prenderà il posto di Kraz Gala.

Questa gara, a cui prenderà parte Herbst, sarà la prima gara NASCAR non super speedway per lui. L’unica gara a cui ha partecipato quest’anno è stata a Daytona dove non ha reso come ci si aspettava, arrivando 12 in qualifica e 20 in gara.

La Ford n 15, come detto in precedenza, è stata guidata da Gala, ma non è stato l’unico quest’anno a gareggiare con quella monoposto. Difatti durante il corso della stagione il pilota Cody Ware ha corso in alcune gare. Quest’ultimo è tornato dopo il suo allontanamento dalla NASCAR a tempo indeterminato in seguito al suo arresto.

Questa è l’unica gara prevista per il prossimo futuro in NASCAR per Riley Herbst.

Chi parte favorito per questo GP della NASCAR Cup Series 2024?

La gara NASCAR in Kansas si preannuncia spettacolare con ben 3 piloti pronti a darsi battaglia. Stiamo parlando di Larson, Reddick e Hemlin. Questi 3 sono i piloti favoriti per la vittoria finale di questo gran premio.

Herbst che tornerà come detto in precedenza in questo gran premio, dovrà accontentarsi di gareggiare, visto che le possibilità di un suo podio sono molto ridotte. Reddick, Larson ed Hemlin sono tutti e tre alla guida di una Toyota, parametro importante visto la conformazione del circuito che sembra esaltare le qualità dell’auto nipponica.

Hemlin è stato l’ultimo vincitore di questo gran premio lo scorso anno e vorrà confermare il suo status di campione. Larson in seguito alla battaglia con Hemlin avvenuta l’anno passato, ha voglia di rivalsa e vorrà vincere a tutti i costi. Reddick dal canto suo ha vinto la sua prima gara due settimane fa e vuole concedere il bis.

Tutti e 3 davanti e gli altri piloti un gradino sotto. Staremo a vedere se veramente sarà una gara a 3 o se ci sarà qualche sorpresa. Anche perchè quando corre la NASCAR le sorprese non mancano mai.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NASCAR (@nascar)