Jannik Sinner ha annunciato con un post su Instagram che non prenderà parte al prossimo torneo su terra rossa che si svolgerà a Roma.
Un annuncio abbastanza scioccante quello di Sinner che ha lasciato tutti i tifosi italiani e non senza parole. La sua assenza si farà molto sentire visto che ormai si può considerare come l’idolo di tutti i fan italiani. Purtroppo l’infortunio subito a Madrid è più grave del previsto.
L’anno scorso non è riuscito ad andare oltre il secondo turn,o e quest’anno c’erano tutti presupposti per far sì che potesse trionfare dinanzi ai suoi tifosi. L’Italia poteva finalmente contare su un tennista vincente che avrebbe avuto reali possibilità di vincere. Ma anche questa volta le speranze diminuiscono.
Sinner cercherà nel migliore dei modi di smaltire al più presto questo infortunio all’anca che lo sta martoriando da inizio stagione. Un atleta come lui sa riconoscere bene le caratteristiche del suo corpo e questa scelta di non venire a Roma è dettata dal fatto che punta ad arrivare al RG al massimo della forma.
Non ci resta che rimandare all’anno prossimo la presenza di Jannik Sinner al foro italico.
Le parole di Jannik Sinner
Riportiamo in seguito l’annunciato rilasciato da Jannik Sinner sui suoi canali social.
“Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici e gli specialisti dei miei problemi all’anca devo annunciare che purtroppo non potrò giocare a Roma.
Ovviamente sono molto triste di non aver recuperato, essendo uno dei miei tornei preferiti in assoluto. Non vedevo l’ora di tornare e giocare a casa davanti al pubblico italiano.
Verrò comunque a Roma per qualche giorno e passerò al Foro Italico.
Grazie per i vostri messaggi di supporto che apprezzo tantissimo! Ora lavorerò con la mia squadra e i medici per essere pronto per Roland Garros. A presto, forza”.
Anche noi di The Shield Of Sports auguriamo una pronta guarigione a Jannik Sinner in attesa del suo ritorno.
Visualizza questo post su Instagram