MotoriNascar

NASCAR: Chicago entrerà in calendario nel 2023

NASCAR: Chicago entrerà nel calendario nel 2023

NASCAR: Per la prima volta nella sua storia, una gara si svolgerà su un circuito cittadino.

Sarà Chicago ad ospitare la prima gara di sempre nella Cup Series su un tracciato costruito su delle strade normali.

Road America, il tracciato del Wisconsin che ha ospitato la tappa del Weekend del 4 Luglio nelle ultime due stagioni verrà rimosso dallo schedule della stagione 2023.

Nella serata di oggi la NASCAR ha ufficializzato la gara nella Windy City che il prossimo anno si svolgerà durante la festa nazionale americana.

NASCAR: Road America Out, Chicago In

La NASCAR ha annunciato questa sera l’ufficialità del suo accordo con la città di Chicago per una gara sulle strade cittadine dell’Illinois che varrà per i prossimi tre anni.

La gara si svolgerà nel weekend antecedente al 4 Luglio, la festa nazionale americana, che sostituirà nel calendario della Cup Series l’uscita al Road America, che nelle ultime due stagioni è stata la location della gara dell’Independence Day.

Nel 2021, Road America è tornato nel calendario della NASCAR Cup Series a sessantacinque anni di distanza dalla prima e fino ad allora ultima corsa disputata in Wisconsin. Le Chevrolet hanno dominato nelle due gare disputate negli ultimi due anni, prima con il trionfo di Chase Elliott, re dei circuiti, poi con quello di Tyler Reddick, il primo in carriera per il pilota della Richard Childress Racing promesso sposo di 23XI Racing dal 2024.

Per la prima volta, la NASCAR disputerà una gara tra le strade di una città, e la Windy City è lo scenario perfetto per questo tipo di avvenimento storico.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News