Ben Askren è pronto a combattere nuovamente contro il connazionale Jorge Masvidal a UFC 300 se Dana White dovesse chiamarlo.
Il 6 luglio 2019 alla T-Mobile Arena di Las Vegas è andato in scena il combattimento più corto della storia dell’Ultimate Fighting Championship. Nel terzo incontro della main card di UFC 239 Jorge Masvidal e Ben Askren si sono sfidati in un incontro valido per la divisione dei pesi welter.
Il match dura soltanto 5 secondi. Appena l’arbitro da il via all’incontro, Jorge Masvidal corre a tutta velocità verso Askren colpendolo alla testa con una ginocchiata volante. Combattimento finito.
Ben Askren e Jorge Masvidal combatteranno un’altra volta?
Ben Askren è stato intervistato dall’ex campione UFC, nonché commentatore odierno in UFC Daniel Cormier. L’ex double champ chiede al connazionale se accetterebbe un’offerta dalla UFC per combattere ancora contro Masvidal per il grande evento del 13 aprile:
“Certo che accetterei, uscirei immediatamente dal ritiro per combatterci contro. Ascolta però, non è una cosa per cui iniziare una campagna, non ho intenzione di spingere nessuno per farlo accadere. Quello che voglio dire è semplice: se Dana me lo propone, accetto, altrimenti continuo a vivere la mia vita”.
Sono passati 4 anni dal famoso combattimento fra i due. In questo arco di tempo Jorge Masvidal ha vinto il titolo simbolico ‘BMF’ e poi è andato in contro a quattro sconfitte consecutive. Nell’Aprile 2023 ha deciso di ritirarsi, ma ultimamente ha deciso di ripensarci.
Situazione diversa per Ben Askren che dopo quel match ha lottato un altro incontro di MMA perdendo contro il brasiliano Demian Maia. In seguito, si è ritirato da lottatore professionista.
Tuttavia, l’americano ha dichiarato di essere ancora in perfetta forma fisica per affrontare un incontro: “Mi alleno duramente tutti i giorni nella lotta. Ok non faccio striking, ma sono in salute e pronto alla battaglia”.
Visualizza questo post su Instagram