Nate Diaz sta per disputare forse il suo ultimo incontro in UFC e probabilmente anche nella sua carriera da professionista nelle MMA. Il 10 settembre è chiamato ad una sfida molto difficile contro l’astro nascente Khamzat Chimaev.
Nonostante il minore dei fratelli Diaz parte decisamente sfavorito, ci sono certamente le possibilità per portarsi a casa questo incontro, almeno secondo il suo coach Cesar Gracie.
NATE DIAZ PUO’ BATTERE KHAMZAT CHIMAEV A TERRA SECONDO CESAR GRACIE
E’ stato chiesto a Cesar Gracie – a Submission Radio – dell’atteggiamento spavaldo del ceceno e ha risposto “Il ragazzo si sta mettendo tanta pressione sulle spalle. Ha intenzione di finalizzare Nate in breve tempo e questo potrebbe essere un vantaggio proprio per Nate che ha dimostrato più volte in passato di resistere a tutto”.
Gracie ha voluto parlare anche degli aspetti dove Nate Diaz può avere la meglio su Khamzat “Nelle fasi di striking penso che Nate sia superiore, così come al suolo c’è differenza tra il suo BJJ e quello di Chimaev, anche se sta affrontando un combattente molto più giovane e forte fisicamente. Comunque, Nate ha le sue possibilità per portarsi a casa l’incontro”.