UFCMMA

Nate Diaz vuole tornare a combattere a UFC 306

Nate Diaz vuole tornare a combattere a UFC 306

Nate Diaz ha espresso l’intenzione di tornare a combattere all’evento UFC 306, in programma per il prossimo 14 settembre a Las Vegas.

L’evento menzionato sarà il primo targato UFC a tenersi all’interno della neonata Sfera al The Venetian di Las Vegas, nonché il secondo presentato come Noche UFC in occasione della Festa dell’Indipendenza Messicana.

Con questa occasione all’orizzonte, il celebre fighter californiano vuole uscire dallo status di free agent per lottare nuovamente nell’ottagono della promotion di Dana White.

Ricordiamo che il minore dei fratelli Diaz ha combattuto il suo ultimo match nel main event di UFC 279 il 10 settembre 2022, contrapposto a Tony Ferguson in una grande sfida sul limite dei pesi welter.

La scorsa estate ha anche combattuto contro Jake Paul sul ring di boxe, perdendo però ai punti.

Nate Diaz pianifica il suo ritorno in UFC

All’età di 38 anni, il celebre Nate Diaz vuole ribadire al mondo intero di essere ancora uno dei più grandi nomi nella storia delle MMA.

In un recente post pubblicato su X (ex Twitter), Diaz ha reso chiare le sue intenzioni per il futuro, con un’immagine della Sfera mostrata con il logo UFC e la bandiera messicana (riferito proprio all’evento UFC 306 o Noche UFC 2) accompagnata dalla seguente descrizione:

“Farò qui il mio ritorno. Fan—o UFC 300!”

Con queste parole, Nate ha fatto intendere che non ha più intenzione di tornare a combattere a UFC 300 come vociferato nell’ultimo periodo, ma direttamente nella seconda metà dell’anno.

Se ciò dovesse accadere sarebbe un ottimo modo per festeggiare i suoi 20 anni di carriera. Nate Diaz ha infatti cominciato a combattere come professionista nel 2004, tre anni prima della chiamata di The Ultimate Fighter 5.

Dopo aver vinto questa edizione, iniziò la storica carriera di Diaz in UFC.