NotizieBoxe

Claressa Shields vs Cyborg botta e risposta sui social

Claressa Shields rifirma con la PFL

Claressa Shields e Cris Cyborg si sono spesso allenate insieme ma, oggi, quella complicità sembra sparita e si profila una possibile sfida.

La campionessa olimpica e titolare indiscussa delle cinture dei pesi medi di pugilato, ha appena aggiunto un altro importante record al suo impressionante palmars divenendo la prima donna a vincere un incontro di MMA in Arabia Saudita.

The GWOAT, infatti, ha combattuto nei preliminari del grande evento PFL vs Bellator andato in scena a Riyadh durante il weekend scorso aggiudicandosi una sofferta split decision ai danni di Kelsey Desantis dopo essere riuscita ad uscire da una leva articolare al braccio che l’ha messa in enorme difficoltà.

Tuttavia Cris Cyborg ha criticato quella prestazione ed ha innescato uno scambio a distanza.

Claressa Shields risponde a Cyborg

Il match di Claressa Shields, il suo terzo nelle MMA, con record di 2-1, è stato fissato ad un peso prestabilito di 165 libbre sul quale entrambe le contendenti hanno convenuto.

Tuttavia Cyborg ha criticato la scelta definendola poco coraggiosa da parte della campionessa di pugilato che, a suo dire, non avrebbe avuto la volontà di sottoporsi al pesante taglio del peso necessario ad arrivare almeno ai pesi leggeri, presenti in PFL a 155 libbre.

Claressa Shields ovviamente non ha perso tempo a replicare:

“Non può battermi nella boxe. Perché si preoccupa per la mia classe di peso o per il modo in cui ho combattuto? Il mio non è stato l’unico incontro catchweight di quell’evento.

“Cris Cyborg è stizzita, perché ha rifiutato il match contro Larissa Pacheco, la campionessa PFL, così sono stata io la prima donna a combattere e vincere qui in Arabia Saudita” ha replicato The Gwoat.

Cyborg, campionessa di Bellator ed ex campionessa UFC, affronterà il suo terzo match professionistico di pugilato a breve, essendo imbattuta nei primi due incontri, e, se continuerà a vincere con costanza, un combattimento tra le due ex compagne di allenamento non è da escludersi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ClaressaTheGWOATShields (@claressashields)