IndoorNews

La NHL pubblica le date per la stagione 2021/2022

NHL: Le date della stagione 2021/2022

Nella giornata di oggi la NHL, la lega major americana di Hockey su Ghiaccio, ha pubblicato le date per la prossima stagione.

Il nuovo anno della lega più importante di hockey inizierà il 12 Ottobre.

NHL al via il 12 Ottobre: Diatriba in vista di Pechino 2022

La nuova stagione della NHL inizierà il 12 ottobre con un Doubleheader, che vedrà in campo i Tampa Bay Lightning, campioni in carica della Stanley Cup, che alzeranno lo stendardo commemorativo contro i Pittsburgh Penguins, e i Seattle Kraken, franchigia al debutto nella lega, che affronterà in trasferta un altro Expansion Team del passato, i Vegas Golden Knights, mentre la loro prima casalinga sarà il 23 Ottobre alla Climate Pledge Arena contro i Vancouver Canucks.

Il primo rematch della finale della Stanley Cup sarà il 7 Dicembre al Bell Centre, casa dei Montreal Canadiens, che ospiteranno i Lightning dopo aver perso la serie finale dello scorso Luglio in cinque gare. Il Winter Classic, dopo l’annullamento della scorsa edizione, si giocherà come da tradizione il giorno di Capodanno 2022 e vedrà di fronte Saint Louis Blues e Minnesota Wild al Target Field, stadio di casa dei Minnesota Twins della MLB, mentre l’NHL All-Star Game si disputerà a Las Vegas nel weekend del 4-5 Febbraio 2022.

La serie delle gare in esterna continuerà il 26 Febbraio 2022 al Nissan Stadium, casa dei Tennessee Titans della NFL, che vedrà di fronte Nashville Predators e Tampa Bay Lightning per la Stadium Series. Il calendario della Regular Season si chiuderà il 29 Aprile, quando scenderanno sul ghiaccio 30 delle 32 squadre partecipanti alla nuova stagione della NHL.

Uno dei problemi della nuova stagione riguarda la partecipazione dei giocatori della NHL al torneo di Hockey su Ghiaccio ai Giochi Olimpici di Pechino 2022, che si disputeranno nel mezzo della stagione. Al momento si sta continuando a parlare tra l’associazione dei giocatori e la federazione internazionale per capire la situazione anche in fatto di Covid-19. Secondo l’attuale contratto collettivo ci dovrebbe essere una pausa che va dal 7 al 22 Febbraio per permettere ai giocatori convocati di partecipare alle Olimpiadi, mentre nel caso di un accordo opposto, la lega provvederà a ricalendarizzare il torneo.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

La NHL pubblica le date per la stagione 2021/2022Seguici su Google News