Arti MarzialiKickboxing

Fight Clubbing 34 – La conferenza stampa in Campidoglio

Fight Clubbing 34 - La conferenza stampa in Campidoglio

Fight Clubbing 34 andrà in scena il 20 aprile a Roma. Quest’oggi, noi di The Shield of Sports abbiamo presenziato alla conferenza stampa.

Grande attesa per il prossimo evento del brand e promotion tricolore dedicato agli sport da combattimento, che farà tappa tra poco più di una settimana a Roma Capitale con un evento congiunto con Fighting Spirit a Cinecittà World. L’organizzazione di Muay Thai si prepara infatti a presentare le imperdibili Fighting Spirit World Series, un evento organizzato dalla rinomata Colonnese Promotion.

Durante la conferenza stampa in Campidoglio, sono intervenuti importanti dirigenti italiani impegnati nel panorama delle arti marziali e degli sport da combattimento per sottolineare gli obiettivi di questo grande evento: Mauro Bassetti della FEDERKOMBAT, Massimo Liberati della WAKO e il promoter di Fight Clubbing Andrea Sagi.

Fight Clubbing 34 segno di progresso, crescita e promozione

Il primo a parlare nel corso della conferenza stampa delle Fighting Spirit World Series è stato Mauro Bassetti, il quale ha sottolineato l’importanza dell’evento come vetrina per la Muay Thai in territorio italiano e ne ha ribadito i grandi valori, ora che quest’ultima è stata promossa ufficialmente a disciplina olimpica.

Nel corso del suo intervento, Bassetti ha anche ringraziato lo staff e Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Turismo, Sport e Moda di Roma Capitale, per aver permesso lo svolgimento della conferenza stampa.

La parola è passata poi a Massimo Liberati, il quale ha esaltato la card di grande livello e la location che ospiterà l’evento, ossia Cinecittà World, e sottolineato la grande crescita compiuta finora lavorando al fianco di WAKO Pro, la storica Federazione Internazionale di kickboxing.

A seguire l’intervento di Liberati è infine Andrea Sagi, il promoter di Fight Clubbing, entusiasta di riuscire a portare la promotion a Cinecittà World per Fight Clubbing 34 dopo un’incredibile evoluzione di tendenze riscontrata dal termine della pandemia.

Non solo i fighter italiani puntano molto a valorizzare il territorio cercando di portare qui incontri internazionali, ma anche gli atleti stranieri sono intenti ad approdare nel nostro Paese per dei match in trasferta e non solo.

Sagi, a tal proposito, si è collegato al torneo che farà da cuore pulsante per la card, nel quale combatterà Marco De Falco come rappresentante italiano.

Arrivano alcuni protagonisti di Fight Clubbing 34 e Fighting Spirit World Series

Durante la conferenza stampa, sono intervenuti alcuni atleti che prenderanno parte alla card congiunta di Fight Clubbing 34 e Fighting Spirit World Series.

“The Italian Sniper” Alessio Ancinelli, che riaffronterà Lorenzo Sterza per il titolo italiano WAKO Pro, ha dichiarato:

“Il nostro incontro sarà un rematch, con grande ritmo, ma farò il possibile per portare il titolo a casa.”

Dalla Thailandia si è poi collegato in diretta il campione del mondo Luca Lombardo, il quale aveva appena finito di allenarsi. Luca, di rientro dal match vinto nel torneo RSW in Thailandia, ha parlato del suo match per il titolo europeo di Thai Fight contro Diallo, che considera altrettanto importante poiché inserito anche in un grande evento come quello del 20 aprile.

Elogiato per le sue attività sui social con contenuti legati allo sport e rivolti a livello sociale ai giovani, Lombardo ha ringraziato gli organizzatori per l’opportunità e ha affermato che non vede l’ora di tornare a Roma.

Sullo scadere della conferenza stampa, ha parlato anche Giordano Stella, il quale ha affermato di essersi preparato al meglio per la sfida che gli è stata posta. Anche lui, come Luca Lombardo, impegnato in un match per il titolo europeo di Thai Fight, nel suo caso contro il campione franco-thailandese Michael Mysengay.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fighting Spirit (@fightingspirit.it)