TennisNews

Nick Kyrgios è pronto al debutto a Wimbledon 2023

Nick Kyrgios è pronto al debutto a Wimbledon 2023

Nick Kyrgios, tennista australiano di Canberra, giunge motivato alla vigilia dei Championships, torneo nel quale ha raggiunto la finale la scorsa edizione.

L’attuale numero 33 della classifica ATP ha rilasciato delle dichiarazioni in merito a quelle che sono le sue reali possibilità di progresso nella competizione londinese. L’assenza dai campi da tennis è stata infatti prolungata e deleteria per l’australiano.

Nick Kyrgios nel 2023 non ha partecipato a nessun Grande Slam, essendosi dovuto ritirare dall’Australian Open e dal Roland Garros. In seguito al ritorno su erba nel recente torneo di Stoccarda, la fiducia del tennista è ritornata a buonissimi livelli, risultati deludenti a parte.

Cosa ha dichiarato Nick Kyrgios sulle opportunità che avrà a Wimbledon?

Nick Kyrgios è conosciuto nell’ambiente tennistico per la sua esuberanza ed il carattere deciso che spesso lo porta a dichiarazioni molto esagerate. Questa occasione tuttavia costituisce una piccola eccezione. Nelle interviste che precedono il primo turno dei Championships, l’australiano ha voluto esprimere il suo punto di vista.

A proposito della sua situazione fisica, sostiene: “Probabilmente l’anno scorso ho avuto la preparazione più ideale possibile. Quest’anno potrebbe essere leggermente diverso. Non vorrei tuttavia screditare il lavoro che ho svolto negli ultimi sei mesi. Sto cercando di ritrovare la mia forma fisica per tornare in campo al meglio possibile”.

Nick Kyrgios, prosegue poi con delle affermazioni relative al suo recente metodo di allenamento: “Questa settimana mi sono allenato con alcuni ottimi giocatori e il mio corpo si sente bene. Affronterò la vita un giorno alla volta. Non ho intenzione di guardare troppo avanti e di riporre aspettative ingiuste su di me. Cercherò solo di fare tutto il possibile per andare in campo e giocare un buon tennis”.

L’australiano conclude il suo intervento commentando l’abbinamento che il sorteggio gli ha riservato per il primo turno di Wimbledon: “Al primo turno c’è David Goffin, uno che l’anno scorso ha fatto i quarti di finale qui. Ha avuto una carriera straordinaria e sa come vincere le partite di tennis. Al momento mi sto concentrando solo su questo, non tanto su quello che ho fatto l’anno scorso o su quello che la gente vuole che io faccia quest’anno”.