Formula 1Motori

Nico Hulkenberg correrà in Haas nel 2023

Nico Hulkenberg correrà in Haas nel 2023

Nico Hulkenberg a partire dalla prossima stagione tornerà in Formula 1 come pilota ufficiale del team Haas.

Dopo settimane di attesta il team Haas ha ufficializzato chi sarà il pilota che affiancherà il danese Kevin Magnussen nella stagione 2023 di Formula 1.

Alla vigilia dell’ultimo Gran Premio del 2022 il team statunitense, ha inoltre annunciato ufficialmente la separazione con il giovane Mick Schumacher dopo due stagioni.

“Vorrei ringraziare Mick Schumacher per il suo contributo alla squadra negli ultimi due anni.

Il talento di Mick nelle categorie junior era ben noto e ha continuato a crescere come pilota nel suo periodo con noi, fino ai primi punti ottenuti in questa stagione.

Pur scegliendo di andare in direzioni separate per il futuro, l’intero team augura ogni bene a Mick per i prossimi passi della sua carriera e oltre” ha commentato il Team Principal Gunther Steiner.

 

Nico Hulkenberg prenderà il posto di Mick Schumacher

Pochi minuti dopo l’annuncio della separazione con Mick Schumacher, il team Haas ha ufficializzato che sarà Nico Hulkenberg a prendere il suo posto a partire dalla prossima stagione.

Il trentcinquenne tedesco fa così il suo ritorno in veste di pilota ufficiale in Formula 1 dopo che nelle ultime due stagioni ha ricoperto il ruolo di pilota di riserva del team Aston Martin (ancora nominato Racing Point nel 2020 ndr) dove è riuscito a correre complessivamente in 5 GP sostituendo Perez e Stroll nel 2020 e Vettel nel 2022 mentre erano positivi al Covid.

La Haas dunque ha deciso di puntare ad un pilota d’esperienza (184 GP disputati per Hulkenberg) per puntare allo sviluppo della vettura che scenderà in pista il prossimo anno.