Nico Hulkenberg ha dichiarato di aver avuto un incontro con Helmut Marko con la possibilità di diventare un pilota Red Bull.
Il pilota tedesco dallo scorso anno è tornato in Formula 1 prima con l’Aston Martin e nel 2023 con la Haas. Il pilota tedesco nel corso della sua lunga carriera in F1 detiene un record non proprio positivo; è infatti il pilota con più gare disputate (194) senza finire sul podio, visto che il suo miglior risultato è stato un settimo posto.
Tuttavia, Hulkenberg è sempre stato un valido pilota come abbiamo potuto vedere anche quest’anno. E’ riuscito in tre occasioni a qualificarsi al Q3 nelle qualifiche del sabato e ha conquistato 9 punti in 10 Gran Premi.
Nico Hulkenberg era vicino alla Red Bull nel 2020?
Nico Hulkenberg ha rivelato al quotidiano olandese ‘AD’ di aver parlato in passato con un membro della Red Bull, ma non uno qualunque, ma direttamente con Helmut Marko:
“Sì era il 2020, loro stavano cercando un secondo pilota da affiancare a Max, così abbiamo parlato. Non credo sia stato molto vicino alla Red Bull, però mi ha fatto piacere aver avuto un incontro con una scuderia così importante”.
La Red Bull alla fine scelse di accogliere in squadra il messicano Sergio Perez, mentre Hulkenberg restò per tutto il 2021 senza una scuderia.
Il tedesco ha parlato anche delle abilità di Max Verstappen alla guida: “E’ incredibile, penso che essere suo compagno di squadra sia la cosa più difficile in questo ambiente. Ha una fame di vittorie impressionante, non ti lascia nulla e non commette un singolo errore”.
La Formula 1 torna la settimana prossima con il Gran Premio di Ungheria, come sempre al circuito Hungaroring.
Visualizza questo post su Instagram