NotizieBoxe

Artur Beterbiev infortunato salta il match con Bivol

Artur Beterbiev infortunato salta il match con Bivol

Artur Beterbiev ha subito un infortunio durante il camp di allenamento ed è stato costretto a ritirarsi dal match contro Dmitry Bivol.

I due pugili russi avrebbero dovuto affrontarsi nell’attesissimo match per l‘unificazione dei titoli dei pesi massimi leggeri in programma il 1 Giugno a Riyadh in Arabia Saudita.

Tuttavia il team di Artur Beterbiev ed i promoter sauditi hanno reso noto che l’atleta ha subito la rottura del menisco e sarà impossibile per lui recuperare nelle poche settimane che mancano all’evento.

Tuttavia il resto della prestigiosa card denominata 5vs5 non verrà cancellato o posticipato e andrà in scena regolarmente con un nuovo incontro che verrà promosso al ruolo di main event.

Artur Beterbiev incontrerà ancora Bivol?

Per gli appassionati di boxe la notizia dell’infortunio di Artur Beterbiev è una vera doccia fredda perchè il combattimento con Dmitry Bivol è uno di più attesi di questa epoca.

I due campioni, infatti, sono entrambi degni di un posto nella classifica pound for pound dei pugili in attività e, tra l’altro, propongono un’interessante contrapposizione di stili.

Il veterano russo naturalizzato canadese, infatti, è dotato di uno dei pugni risolutori più letali della boxe mondiale e ha sconfitto per KO tutti gli avversari fin’ora incontrati anche in occasione di incontri che, magari, non stava conducendo egregiamente e che lo avevano  visto in difficoltà e costretto a fare ricorso alle sue ottime doti di incassatore.

Il più giovane Bivol, invece, è un maestro di tecnica ed eleganza pugilistica e molto abile nel controllo della distanza come ha mostrato anche nella grande prova con la quale ha neutralizzato e sconfitto ai punti Canelo Alvarez.

La speranza è che, come assicurato dai promoter sauditi, il combattimento sia solo rimandato e potrà ancora avere luogo entro la fine dell’anno.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Top Rank Boxing (@toprank)