Noah Gragson è stato ufficializzato come pilota di Petty GMS Motorsports per la prossima stagione.
L’attuale membro di Kaulig Racing sostituirà Ty Dillon, che meno di un mese fa ha deciso, per la fine dell’anno, di separarsi dal team di “King” Richard Petty.
La prossima sarà la prima stagione da Full Time Driven nella Cup Series per l’attuale pilota di JR Motorsports nella Xfinity Series.
Noah Gragson approda in NASCAR Cup Series con Petty GMS
Noah Gragson è stato presentato oggi come nuovo pilota di Petty GMS Motorsports alla guida della numero 42 dalla prossima stagione della Cup Series.
Il pilota, attualmente impegnato con JR Motorsports nella Xfinity Series, entrerà nel novero dei full timers dopo le esperienze con Beard Motorsports e Kaulig Racing nelle ultime due stagioni. Sostituirà Ty Dillon, che ha deciso di lasciare il team a fine anno.
“Annunciare i miei piani per il prossimo anno e dire che guiderò in NASCAR Cup Series da full timer è un sogno che diventa realtà. Questo è quello a cui noi proviamo ad ambire fin da giovani, ovvero avere l’opportunità di guidare tra i migliori al mondo. Non vedo l’ora di debuttare con un numero, il 42, pieno di storia”, ha dichiarato Gragson al momento della firma.
Noah Gragson, a 24 anni, ha già 179 presenze all’attivo nelle tre serie dal debutto, arrivato nel finale di stagione della Camping World Truck Series del 2016, ottenendo come miglior piazzamento finale il terzo posto della scorsa Xfinity Series, frutto della sua qualificazione al Championship 4.
Nella stagione 2022 ha avuto modo di correre nove gare con apparizioni sporadiche, ottenendo come miglior risultato un ventesimo posto a Talladega.