Ferrari AF Corse ha confermato la line-up ufficiale della terza 499P LMH che correrà nella classe HyperCar al mondiale WEC del 2024.
Cresce sempre di più l’attesa per l’inizio ufficiale della stagione 2024 del mondiale endurance FIA WEC, in programma il prossimo 2 Marzo con la 1812Km del Qatar, sul circuito di Lusail.
Tutti i team sono ormai pronti per l’inizio del 2024 e uno di essi è Ferrari AF Corse che, nella giornata di oggi, ha confermato i tre piloti che guideranno la terza 499P iscritta al mondiale WEC nella categoria HyperCar.
Ferrari AF Corse annuncia i piloti della terza HyperCar
Dopo un lungo inverno, Ferrari AF Corse ha finalmente annunciato la line-up ufficiale piloti della terza 499P LMH,
Come aveva annunciato lo stesso Antonello Coletta durante le Finali Mondiali, la scuderia di Maranello, per il 2024 ha deciso di portare una terza HyperCar 499P che sarà affidata completamente al team privato AF Corse (al contrario della #50 e della #51 che sono iscritte nel team ufficiale ndr).
La terza HyperCar 499P sarà quindi gestita al 100% da AF Corse e, per l’occasione è stato deciso che avrà il numero #83.
Nessuna grande sorpresa per quanto riguarda i piloti in quanto, Robert Kubica (già annunciato circa 2 mesi fa ndr) sarà affiancato del neo arrivato Yifei Ye, mentre il terzo posto sarà occupato dall’attuale collaudatore e terzo pilota della Ferrari di F1, ossia Robert Shwartzman, che già diverso tempo fa aveva espresso il suo desidero di provare a correre nel mondiale endurance FIA WEC.
📣 Official Ferrari drivers @Yifei_YE and @ShwartzmanRob in the number #83 #Ferrari499P in the 2024 FIA WEC.
They will share the cockpit with Robert Kubica.
Read more 👉 https://t.co/NqLcgOzJOF @AFCorse #FerrariHypercar #WEC
— Ferrari Hypercar (@FerrariHypercar) January 12, 2024