TennisNews

Novak Djokovic si esprime sul match che lo opporrà a Rublev

Novak Djokovic si esprime sul match che lo opporrà a Rublev

Novak Djokovic, in seguito alla buona vittoria ottenuta contro il polacco Hubert Hurkacz, rivolge la sua attenzione al prossimo sfidante.

Dopo un match spezzettato a causa della fastidiosa pioggia londinese, il numero due del seeding maschile commenta l’imminente incontro valido per i quarti di finale. La parte bassa del tabellone lo vedrà confrontarsi con il russo Rublev, testa di serie numero sette.

L’obiettivo è quello di progredire ulteriormente nella manifestazione, mirando alle semifinali. Novak Djokovic appare infatti sicuro delle proprie possibilità, dichiarandosi pronto e competitivo per questa partita impegnativa.

Cosa ha dichiarato Novak Djokovic sulla sfida contro Rublev?

Novak Djokovic è di certo uscito fortificato dalla vittoria negli ottavi contro il polacco Hurkacz, considerato anche l’indiscutibile livello del suo rivale su erba. Il nativo di Breslavia infatti, nel 2021, aveva disputato le semifinali ai Championships, venendo sconfitto dal nostro azzurro Matteo Berrettini.

Lo score di ieri ha recitato 7-6 7-6 5-7 6-4 per il serbo, il quale ha lasciato per strada un solo set. L’attenzione si sposta ora su Rublev, giocatore che è decisamente in forma nell’ultimo periodo. Novak Djokovic ha rilasciato delle dichiarazioni decise e sorprendenti in merito all’incontro.

A riguardo ha sostenuto: “Lui sta cercando la sua prima semifinale in un Grande Slam. Speriamo che non accada. Rublev ha dei colpi molto potenti. In campo gli piace dominare e restare molto vicino alla linea di fondo. Ha uno dei dritti migliori del circuito, quindi è temibilissimo. Ovviamente devo essere pronto a gare sempre più difficili, è normale. Io tuttavia sono in forma e voglio passare il turno a tutti i costi”.

Novak Djokovic e Andrej Rublev si scontreranno per la prima volta sul verde. I due si erano già affrontati quattro volte sulle altre superfici con il serbo che ha vinto in ben tre occasioni. La percentuale è dunque facile da calcolare. Il nativo di Belgrado ha un 75% di probabilità di trionfare contro il 25 % del russo. L’incognita meteo tuttavia potrebbe rimescolare le carte in tavola.