MotoriIndycar series

NTT IndyCar Series: Ryan Hunter-Reay ringrazia l’Aeroscreen

NTT IndyCar Series: Ryan Hunter-Reay ringrazia l'Aeroscreen

Ryan Hunter-Reay, pilota del Team Andretti Autosport, ha ringraziato l’Aeroscreen che gli ha letteralmente salvato la vita durante il primo giro al Barber Motorsports Park, ptima gara dell’NTT IndyCar Series 2021.

NTT InyCar Series: le dichiarazioni di Ryan Hunter-Reay

L’incidente, avvenuto nel primo giro della gara inaugurale dell’NTT IndyCar Series 2021, ha visto coinvolti Josef Newgarden (Team Penske-Chevrolet) e Colton Herta, compagno di squadra di Ryan Hunter-Reay. Lo stesso Newgarden, toccando con le ruote l’erba a bordo strada, ha perso il controllo ed è stato colpito da Herta mentre Hunter-Reay non ha potuto evitare l’impatto frontale; il fatto che il pilota non si sia fatto nulla è da imputare all’utilizzo dell’Aeroscreen, come si può ben vedere dal Twitter di Hunter-Reay stesso.

“E’ stato un week-end di gara da dimenticare. Abbiamo avuto problemi con il motore sia nelle Prove Libere che in Qualifica, poi la gara è finita ancora prima di cominciare, sono uscito al 1° giro. Sono estremamente grato alla NTT IndyCar Series per aver introdotto l’Aeroscreen, mi ha letteralmente salvato la vita.”

Ray Gosselin, ingegnere di gara di Ryan Hunter-Reay, ha dichiarato: “Non voglio entrare nei meriti dei problemi alla macchina di Ryan, credo che durante il warm-up della mattina li abbiamo risolti e sono ci saranno problemi per la gara di St. Petersburg settimana prossima. Sfotunatamente, siamo abituati al trend della prima gara dell’anno, dopo i test dello scorso Novembre è tutto da buttare.”

Lo stesso Gosselin ha aggiunto che sull’auto di Hunter-Reay c’è sì molto da lavorare, ma si può ben notare che la situazione è cambiata rispetto alla stagione scorsa, come dimostrato dal compagno Alexander Rossi. L’ingegnere ha dichiarato:Credo che il Team abbia fatto un bel passo in avanti, dobbiamo ricominciare da qui ma tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare; dobbiamo solo lasciarci alle spalle la pessima gara qui e concentrarci al 100% se vogliamo riportare la #28 nei posti dove merita stare.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

NTT IndyCar Series: Ryan Hunter-Reay ringrazia l'AeroscreenSeguici su Google News