La NTT IndyCar Series sta svolgendo dei test privati presso il tracciato di Sebring. Pato O’Ward è stato il più veloce nei test del lunedì.
Il tracciato breve del Sebring International Raceway è stato teatro di un altro test privato per i team della NTT IndyCar Series lunedì, con più della metà dei concorrenti a tempo pieno presenti.
NTT IndyCar Series: chi era presente ai test?
La squadra di quattro vetture del Team Penske con motore Chevy, entrambi Rahal Letterman Lanigan Honda, la coppia di Arrow McLaren SP Chevys, quattro Andretti Autosport Honda e le due di Ed Carpenter Racing con motore Chevy erano presenti durante i test.
Hey @Hinchtown thanks for letting me lend a helping hand with your hotrod and @FollowAndretti crew today. It’s all ready for you to climb back in. pic.twitter.com/ep3RROzv5S
— Oliver Askew (@Oliver_Askew) February 2, 2021
Cinque dei 14 piloti sono arrivati direttamente dall’intenso weekend di gare del campionato IMSA WeatherTech SportsCar alla Rolex 24 di Daytona, dove Alexander Rossi di Andretti Autosport ha vinto la gara. Dopo il suo arrivo lo hanno raggiunto a Sebring degli altri piloti partecipanti alla 24 ore di Daytona come Simon Pagenaud, Rinus VeeKay e dai compagni di squadra Andretti Colton Herta e il vincitore della classe LMP3 Oliver Askew, che corso sostituendo James Hinchcliffe durante il giorno.
La rivelazione è stata però quella di Pato O’Ward del team AMSP. Quest’ultimo ha fatto segnare il giro più veloce della giornata, utilizzando un giro veloce nel pomeriggio per andare davanti a Rossi.
Colton Herta e Alexander Rossi del team Andretti erano stati 1° e 2° al mattino.
Il vento in aumento e le temperature in calo hanno segnato la sessione pomeridiana dove ogni pilota, escluso uno, ha migliorato il proprio tempo dalla mattina.
NTT IndyCar Test: tutti i tempi
I tempi sono da considerarsi NON UFFICIALI.
Pato O’Ward, No. 5 AMSP Chevy (51.79s)
Alexander Rossi, No. 27 Andretti Honda (51.93s)
Josef Newgarden, No. 2 Penske Chevy (52.06s)
Colton Herta, No. 26 Andretti Honda (52.06s)
Oliver Askew, No. 29 Andretti Honda (52.24s)
Felix Rosenqvist, No. 7 AMSP Chevy (52.26s)
Takuma Sato, No. 30 RLL Honda (52.30s)
Conor Daly, No. 20 ECR Chevy (52.31s)
Graham Rahal, No. 15 RLL Honda (52.36s)
Rinus VeeKay, No. 21 ECR Chevy (52.36s)
Will Power, No. 12 Penske Chevy (52.36s)
Simon Pagenaud, No. 22 Penske Chevy (52.38s)
Ryan Hunter-Reay, No. 28 Honda (52.46s)
Scott McLaughlin, No. 3 Penske Chevy (52.47s)