
Contenuti dell'articolo
Nur Sultan ATP 250 in partita: Seppi-Skatov
Galvanizzato, il 20enne di Petropavlovsk è schizzato avanti 3-0 anche nel secondo parziale: con cinque giochi vinti consecutivamente l’altoatesino lo ha riagguantato e superato (5-3) e poi ha pareggiato il conto dei set (6-4).
Skatov è ripartito fortissimo nella frazione decisiva (5-0), aggiudicandosi ai vantaggi tutti i primi tre game: nel settimo il kazako ha annullato una palla-break e poi ha chiuso il discorso al secondo match-point sull’ennesimo errore, stavolta di diritto, di Seppi.
Nur Sultan ATP 250 in partita: Musetti-Polmans
Il Nur Sultan ATP 250 si apre nel migliore dei modi per Lorenzo Musetti sin dal primo set, che vede il controllo azzurro sin dalle prime battute ed è conquistato grazie a un prezioso break al termine del quinto gioco, conseguentemente a soluzioni tecnico-tattiche di alto livello, specchio del gioco di Musetti; secondo parziale invece immediatamente, con break nel terzo game e 2-1 italiano, ma black-out prolungato e ben 5 giochi consecutivi in favore dell’australiano.
Il gioco ‘da doppista’ di Polmans sorprende Musetti, costringendolo a giocate complesse in uscita dal servizio, spesso inefficaci, così da lasciare strada spianata all’atleta australiano. Terzo e decisivo set, infine, metabolizzabile facilmente per il carrarese, che si dimostra abile soprattutto nel gestire un potenzialmente fragile break di vantaggio; Polmans aggressivo in risposta, ma Musetti si dimostra giudizioso per quanto concerne ogni scelta messe in campo.