BoxeNews

Silvia Bortot commenta la sconfitta contro Lauren Price

Silvia Bortot commenta la sconfitta contro Lauren Price

Silvia Bortot ha rilasciato una serie di dichiarazioni via social a seguito della sua sconfitta contro Lauren Price nel Regno Unito.

L’ex campionessa europea dei superleggeri ha preso parte all’evento Billam-Smith vs Masternak a Bournemouth e ha avuto il privilegio di affrontare una promessa del pugilato professionistico: l’oro olimpico di Tokyo e prima campionessa britannica femminile della storia, Lauren Price.

Ad avere la meglio nel match è stata la gallese, la quale ha dominato l’incontro sulle 8 riprese ai punti con un punteggio di 80-72.

Silvia Bortot, anche nella sconfitta, esce a testa alta. Non a caso, nonostante il risultato, si è mostrata positiva nelle dichiarazioni rilasciate ieri sui suoi canali social.

Cos’ha detto Silvia Bortot dopo il match contro Price?

In un post pubblicato sulla sua pagina Instagram, Silvia Bortot ha dichiarato che perdere contro un talento del calibro di Lauren Price non risulta pesante come si pensa.

“Perdere non piace mai a nessuno, ma perdere contro campioni come Lauren Price ha un sapore meno amaro! Sarebbe bello in Italia avere le basi per creare eventi dello stesso livello di BOXXER e dare a noi pugili italiani la possibilità di crescere per aspirare ai panorami internazionali più importanti nella boxe.

Tirando le somme: buona la difesa, ma da migliorare l’attacco. La simpatia non basta, serve un corso d’inglese, ma comunque ‘Italians Do It Better’! Ho fatto tanto ‘rumore’ con Spaghetti, Pizza, Mafia, Mandolino e Raffaella Carrà, ma ora ci si rimbocca le maniche e se non trovo una strada ne costruirò una!”

Silvia Bortot non si lascia intimorire dai recenti risultati negativi, e si mostra ottimista non solo nei riguardi del suo futuro ma anche nella crescita e nei progressi del panorama pugilistico italiano, e di come esso si affacci alla scena internazionale.