BoxeSport Da Combattimento

Oscar De La Hoya: Canelo perderà nuovamente con Bivol

Oscar De La Hoya: Canelo perderà nuovamente con Bivol

Dal nostro partner: FIGHT

Riccardo Aruanno
Oscar De La Hoya: Canelo perderà nuovamente con Bivol

Oscar De La Hoya è stato un campionissimo della boxe, a cavallo tra gli anni novanta e duemila. Il suo dominio sulle categorie “leggere” è stato in parte oscurato dalla luce dell’altro talento cristallino, l’ex campione del mondo Floyd Mayweather jr.

De La Hoya dopo il ritiro si è dedicato alla totale gestione della sua promotion, chiamata con il proprio nome di battaglia “Golden Boy”.

La Golden Boy ha sotto contratto attualmente alcuni dei più talentuosi pugili del movimento boxistico, principalmente statunitense.

 

Oscar De La Hoya torna a criticare Canelo Alvarez

Oscar De La Hoya fino al 2020 e allo scoppio della pandemia ha gestito la carriera del messicano Saul Canelo Alvarez, star della boxe e attuale campione unificato dei pesi super medi.

Dopo alcune vicissitudini legali, i rapporti si sono definitivamente interrotti, con Canelo che ha deciso di muoversi autonomamente rendendosi free agent. Dopo questa importante decisione Alvarez ha stretto un contratto assicurando la proprio immagine alla piattaforma ed emittente Dazn.

Nella sua ultima uscita, datata 7 maggio, Canelo ha subito la sua seconda sconfitta in carriera per mezzo di una decisione unanime in favore del russo Dmitry Bivol. L’incontro si è disputato nella categoria dei medio massimi.

Oscar De La Hoya è intervenuto nuovamente nelle scorse ore intervistato in merito ad un loro ipotetico rematch.

Questo un estratto dell’intervista rilasciata:

“Canelo vs Bivol II non può che finire allo stesso modo, o forse peggio. I loro stili sono così differenti da andare in contrasto, Canelo soffre i pugili che hanno un gran gioco di gambe, vedi la sconfitta con Mayweather jr. l’unico modo per vincere Bivol è cambiare l’allenatore e iniziare ad allenarsi diversamente, iniziando a lavorare sulle gambe. Bivol si è dimostrato molto intelligente, Canelo può batterlo solo a quel modo, cambiando e migliorando su quell’aspetto.”

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Oscar De La Hoya: Canelo perderà nuovamente con Bivol

Oscar De La Hoya: Canelo perderà nuovamente con Bivol