NotizieFormula 1

Verstappen in futuro alla Aston Martin?

Verstappen in futuro alla Aston Martin?

Verstappen potrebbe andare all’Aston Martin in un futuro breve? Il pilota conferma che potrebbe esserci l’opportunità grazie ad Adrian Newey!

Parlando prima del Gran Premio dell’Azerbaigian di questo fine settimana, Mike Krack, team principal del team di Stroll, si è detto aperto alla possibilità di un trasferimento per il pilota Olandese e quest’ultimo non ha scartato l’idea di unirsi nuovamente a Newey.

“È una cosa a cui forse penserò in futuro, ma non ora”, ha dichiarato Verstappen. “Io e Adrian abbiamo un’ottima intesa. Gli ho mandato un messaggio dopo la pubblicazione della notizia e sono felice per lui”.

“Ho sempre detto che mi sarebbe piaciuto che rimanesse, ma non si possono ribaltare queste cose. Sono entusiasta delle persone che cercano nuove sfide. So che Lawrence (Stroll) sta spingendo al massimo per ottenere un successo in Aston Martin”.

Con Newey sarà possibile vedere Verstappen in Aston Martin?

Krack ritiene che l’arrivo di Newey, che ha vinto campionati mondiali alla Williams, alla McLaren e alla Red Bull, sia un segnale di intenti da parte del proprietario Stroll e renderà la squadra una proposta interessante.

“La porta per Max è sempre aperta, credo, per tutto”, ha affermato Krack. “Saremo più attraenti in ogni settore anche grazie a questa firma, grazie alla maggiore credibilità. È la prova che questo progetto può raggiungere i suoi obiettivi”.

Chi è in uscita per far spazio all’Olandese? Probabilmente il due volte campione del mondo Fernando Alonso, 43 anni, che ha un contratto fino alla fine del 2026.

Alonso compirà 45 anni nel corso della stagione 2026, la prima in cui Newey avrà avuto un contributo completo alla progettazione della vettura.

Krack ritiene che Alonso sarà rinvigorito dall’opportunità di lavorare con Newey e ha lasciato intendere che potrebbe rimanere alla scuderia di Silverstone oltre il suo attuale contratto. “Potrebbe voler rimanere più a lungo. Non abbiamo avuto queste conversazioni, ma credo sia chiaro che Fernando ha un lungo futuro in questa squadra. Magari anche in altri ambiti”, ha aggiunto Krack, strizzando l’occhio anche al progetto Hypercar che correrà nel WEC dal prossimo anno.

“Si può notare l’enorme rispetto che queste due persone hanno l’una per l’altra e credo che Adrian abbia sempre voluto lavorare con qualcuno come Fernando e viceversa”.