Otto Wallin, ex avversario di Tyson Fury, ha condiviso una sua piccola analisi del rematch dietro l’angolo tra quest’ultimo e Oleksandr Usyk.
Mancano 3 giorni all’attesissimo rematch con in palio i titoli di campione del mondo dei pesi massimi. Il campione Oleksandr Usyk, che ha perso lo status di campione indiscusso dopo aver reso la cintura IBF, difenderà le cinture contro l’ex campione WBC Tyson Fury.
Un seguito della storica contesa tenutasi il 18 maggio scorso, che contribuirà al gran finale del 2024 pugilistico.
Diversi nome del settore, tra leggende e pugili attualmente attivi, stanno offendo considerazioni, analisi e pronostici in merito a questo rematch. Tra questi, giunge nuovamente lo svedese Otto Wallin.
Come sarà Usyk vs Fury 2 secondo Otto Wallin?
Pur non dando un pronostico vero e proprio sull’incontro, l’ex campione intercontinentale WBA Otto Wallin ha condiviso le sue considerazioni sulle abilità dei due pugili protagonisti, a cominciare dal suo ex avversario Tyson Fury.
“Come molti avranno già visto, Tyson Fury è un pugile abbastanza goffo” ha dichiarato Wallin in una recente intervista.
“È grosso di stazza, ma boxa molto bene. Ciò che ho compreso durante il nostro match è che lui è molto bravo a recuperare. Nella prima metà dell’incontro ero io in vantaggio, ma nella seconda metà è riuscito a ribaltare la situazione e ad avere la meglio.”
Otto Wallin, però, è incerto sull’approccio che Fury adotterà questo sabato per la rivincita con l’ucraino Usyk:
“Non so se userà un approccio più aggressivo o più tecnico. Neanche lui, però, sembra saperlo.”
A proposito del campione in carica, “The Cat”, Wallin ha sottolineato la sua confidenza come pugile sul limite dei pesi massimi:
“Usyk è un ottimo pugile, molto abile e intelligente. Si vede che ha acquisito molta confidenza dal primo incontro, i suoi colpi ai danni di Tyson si sono fatti sentire.”
Visualizza questo post su Instagram